Hai un po’ di miele in casa? Quando scoprirai questo correrai a prenderlo

Hai del miele in casa? Se non ce l’hai devi assolutamente correre a prenderlo! Quando scoprirai il motivo resterai davvero senza parole.

Il miele è una delle sostanze naturali più buone in assoluto che troviamo in commercio; possiamo dire infatti che è economico, facilmente trovabile e soprattutto risolve tanti piccoli ‘problemini’.

miele in casa
Come utilizzare il miele che abbiamo in casa – Mammastyle

Come ben sappiamo, il miele è un dolcificante naturale e spesse volte viene messo per zuccherare le bevande, evitando di utilizzare lo zucchero. C’è chi magari, a causa del diabete o per scelta personale, preferisce non utilizzare lo zucchero semolato, e decide quindi di usare il miele. Ma sapete che in realtà ha diverse funzioni? Tutte ugualmente utili e che servono al nostro corpo. Se non hai del miele in casa dunque, devi correre ad acquistarlo, perchè ti sorprenderà sapere ciò che ti stiamo per rivelare.

Il miele in casa è terminato? Corri ad acquistarlo: resterai a bocca aperta quando scoprirai quante funzioni può avere

Abbiamo detto che il miele è un dolcificante naturale, prodotto dalle api; negli ultimi anni, sempre più allarmi ci stanno facendo vivere col fiato sospeso: le api sembrano essere quasi in via d’estinzione e se ciò accadesse questo sarebbe un grandissimo problema per noi e per il nostro pianeta. Oltre all’importanza che rivestono nell’ecosistema (che non è certo poca) hanno una grandissima importanza anche a livello culinario, come abbiamo detto producono il miele.

Solitamente questo nettare dorato viene utilizzato per addolcire le bevande, se vogliamo evitare lo zucchero o soprattutto per creare dei dolci davvero buonissimi. Ma lo sapevate che non è di certo l’unico modo per utilizzarlo? Ha diverse funzioni e sono sicuramente tutte meravigliose e che dovete assolutamente conoscere; una volta imparate non ne potrete più fare a meno.

miele in casa
Scopri le diverse funzioni del miele in casa – Mammastyle

Il primo utilizzo del miele, si ha in ambito ‘medico’ se così vogliamo definirlo o meglio ‘curativo’; è un ottimo calmante per la tosse e un lenitivo per il mal di gola. Ovviamente, come ogni cosa, non bisogna esagerare, per questo motivo è bene prenderne un cucchiaino al mattino appena svegli e uno alla sera prima di andare a letto. Servirà a calmare il mal di gola, la tosse ed evitare che la situazione possa peggiorare. E’ anche un ottimo calmante per il mal di stomaco: se avete bruciore o dolore, potete ingerire un piccolo cucchiaino di miele. Ovviamente ci teniamo a ricordare che sono rimedi naturali, in caso di persistenza, in entrambi i casi, del dolore, è bene rivolgersi ad un medico.

Infine abbiamo un utilizzo di cosmesi: può essere adoperato per creare delle meravigliose maschere che altro non fanno che rendere la nostra pelle super luminosa. Quest’ultima sarà perfetta; magari possiamo unire miele e yogurt, creando una miscela davvero meravigliosa che renderà la nostra pelle soffice come una nuvola.

Impostazioni privacy