Tutto quel cioccolato non farà male? Cosa mettere nella calza della Befana per renderla diversa dal solito

Questa non sarà la solita calza della Befana, ecco cosa mettere dentro per evitare di mangiare troppo cioccolato: idee davvero geniali. 

Con domani possiamo finalmente salutare le festività natalizie, arriva l’Epifania che tutte le feste porta via! Era così che faceva quel famoso proverbio vero? Per molti il 6 gennaio è la data conclusiva di questo lungo periodo natalizio.  Gli addobbi verranno tolti e le case ritorneranno ad essere come al solito. 

mettere calza befana
Calza della befana alternativa- Mammastyle

Ancora un ultimo weekend, visto che la Befana quest’anno capita di venerdì e poi tutti riprenderanno a pino ritmo la loro vita di sempre. Per molti le ferie finiranno e soprattutto si ritornerà a scuola. Ma prima di arrivare a tutto questo, non dobbiamo di certo dimenticare che la Epifania è una delle feste più amate dai piccini di casa, non solo perché sarà un altro modo per ricevere regali, ma soprattutto perché si potrà avere la tanto attesa calza piena di ogni leccornia dolce o salata.  

Sarà questo che dovrai mettere nella calza della Befana per renderla unica e diversa dal solito

Siamo tutti in trepida attesa quando arriverà la mattina del 6 gennaio, in modo particolare quando si hanno dei figli e non si vedrà l’ora di sorprenderli con calze, cioccolato e tanti giochi. Lo stupore nei loro occhi è sicuramente una grandissima emozione per chi, come mamma e papà si impegnano tantissimo per non fargli mancare mai nulla. Ma questa di sicuro non è una festa amata solo dai piccini di casa, ma anche noi adulti di certo non disprezziamo ricevere un dolce pensiero. 

mettere calza befana
Calza della Befana speciale- Mammastyle

Sicuramente i più attenti alla linea preferiranno non ricevere calze riempite interamente di cioccolato e infondo anche ai bimbi non è che faccia molto bene ingozzarsi tutto il giorno, ecco perché con loro sarà importantissimo studiare un altro tipo di approccio per evitare che nel giro di poche ore mangino tutto quel cioccolato ricevuto. E se invece per noi adulti volessimo fare qualcosa di diverso senza però dover rinunciare alla tipica calza? Bene, basterà scegliere fra queste idee che stiamo per mostrarvi e la sorpresa sarà assicurata. 

Se ad esempio il destinatario è una persona a cui piacciono trucchi e prodotti di bellezza, potrete riempire con questi la calza. In commercio esistono tanti mini-set perfetti per entrare tutti al suo interno e la sorpresa sarò assicurata. Allo stesso modo, se la persona a cui dovrete regalare la calza ha un hobby in cui servono degli oggetti specifici, magari potrete cogliere l’occasione e regalargli tutti quei prodotti che usa e che stanno terminando.  Non possono di certo mancare gadget tecnologici e oggetti personali come orecchini, collane e bracciali, che faranno sicuramente felice chi li riceverà. Se invece volete mantenervi sempre su generi alimentari, potrete cogliere l’occasione per preparare qualcosa con le vostre mani, come ad esempio marmellate, miele, scorzette di arancia candita e sarà sicuramente qualcosa di molto gradito.