Cosa dovresti versare in lavatrice per un risultato eccezionale (no, non è l’aceto): un trucco utilissimo

No, non si tratta dell’aceto! Ti spiego cosa devi versare in lavatrice per un bucato dal risultato eccezionale: un trucco geniale!

Conosciamo le note proprietà dell’aceto adottato sempre con più frequenza come rimedio naturale per svolgere le nostre mansioni casalinghe. Di fatti, questo si appresta ad essere uno dei rimedi più potenti e più utili in casa da utilizzare di fatti per più mansioni. Un prodotto multiuso che però non è il solo a riscuotere successo lontano dai fornelli!

rimedio lavatrice
Cosa versare in lavatrice: rimedio geniale – Mammastyle

Abbiamo visto come utilizzare l’aceto come ottimo sostituto dell’ammorbidente in lavatrice. Si rivela essere un valido sostituto perché promette un risultato brillante e sbiancante. Oltre al fatto di riuscire ad eliminare poi in modo semplice i cattivi odori, l’aceto è anche ottimo per rendere il bucato più morbido. Ebbene, a quanto pare però l’aceto non è l’unico rimedio infallibile per un bucato eccellente! Ti svelo cosa devi versare nel cestello della lavatrice per un risultato pazzesco. Un trucco che devi assolutamente provare! Non crederai ai tuoi occhi.

Versalo in lavatrice e rivoluzionerai il tuo bucato: un trucco geniale

Per fortuna che abbiamo a disposizione gli ingredienti naturali! Molti di questi si annoverano di fatti tra i rimedi casalinghi più gettonati e più utilizzati. Noti per essere nati dapprima come rimedi della nonna e ancora oggi riscuotono un incredibile successo. Abbiamo parlato dell’aceto, ma come sappiamo non è certamente l’unico ingrediente che possiamo convertire all’uso casalingo. A questo, si accompagna l’utilizzo alternativo di ingredienti come il sale ad esempio ed anche il bicarbonato di sodio.. Ma non solo. Anche il limone è uno degli ingredienti più utilizzati in ambito domestico per provvedere alle pulizie di casa. Ma se ti dicessi di utilizzarlo anche quando fai il bucato? Rivoluzionerai il tuo modo di fare la lavatrice! Dal potere sgrassante, igienizzante, anticalcare ed anti odore, il limone è un ingrediente che potremmo utilizzare svariate volte quando facciamo la lavatrice. come lo utilizziamo?

  • Usa il limone per disinfettare la lavatrice facendo un lavaggio a vuoto: quello che devi fare è raccogliere il succo di limone, filtrarlo e diluirlo con dell’acqua. Misceliamo il tutto e andiamo a versare il composto all’interno della vaschetta dove solitamente aggiungiamo il detersivo. A questo punto, azioniamo il lavaggio e lasciamo fare. Alla fine potremo notare il risultato. La nostra lavatrice sarà pulita ed igienizzata ed i cattivi odori spariti in un batter d’occhio! Un rimedio economico e semplice quanto efficace.
  •  Ma il succo di limone può essere anche un ottimo rimedio per sbarazzarci delle macchie più ostinate dai nostri vestiti. In questo caso dovremo versare il succo di limone direttamente sui vestiti macchiati ed inserirli poi nel cestello della lavatrice per procedere al normale bucato. Et voilà, addio macchie!

E tu conoscevi questi utilizzi alternativi di questo speciale agrume?

Impostazioni privacy