Come aspettare la mezzanotte a Capodanno senza rischiare di ‘sonnecchiare’ sul divano

Per aspettare la mezzanotte rischi di addormentarti? Ecco qualche idea per accogliere il nuovo anno con la propria famiglia. 

I giochi ormai sono fatti amici e amiche di Mammastyle ancora pochissime ore e finalmente potremo salutare questo 2022. Un anno piuttosto complicato e su questo non ci piove, ma che al tempo stesso ci ha regalato anche tante gioie.

aspettare mezzanotte
Come aspettare la mezzanotte in famiglia- Mammastyle

Per questo non dovremo lesinare con i festeggiamenti e fare il possibile per salutarlo come si deve, ma soprattutto si dovrà fare il possibile per accogliere alla grande il 2023 augurandoci che ci porti tante cose positive e che finalmente ci faccia lasciare alle spalle la situazione critica che stiamo vivendo tutti. C’è chi deciderà di passare la notte di San Silvestro in qualche locale tra amici, musica e buon cibo e chi invece preferirà restare nella comodità della proprio casa circondato dai suoi affetti più cari. In questo caso, dopo aver mangiato ogni tipo di prelibatezza, come ad esempio questo delizioso ‘polpo alla Luciana‘, ci si potrà rilassare sul proprio divano.

Queste idee saranno perfette per aspettare simpaticamente la mezzanotte in famiglia

Esattamente come il cenone della Vigilia, anche quello di Capodanno è destinato a durare un bel pò. In questo caso poi, dovendo necessariamente aspettare la mezzanotte si correrò il rischio di sonnecchiare tra una portata e l’altra. Di certo non sarebbe una cosa carina, soprattutto se in casa abbiamo ospiti. Come fare allora per evitare che questo accada? La risposta ve la diamo noi di Mammastyle.

idee aspettare mezzanotte
Divertirsi aspettando la mezzanotte- Mammastyle

Antipasti, primi, secondi e contorni vari, saranno solo alcune delle portate che verranno servite durante il cenone di Capodanno. Complice la stanchezza e la digestione che inizia, ecco che a metà serata ci ritroveremo a sonnecchiare con la testa sul tavolo. Una cosa per nulla ospitale e che vi metterà anche in imbarazzo, ecco perché fra poco, vi mostreremo alcune idee simpatiche da usare per rendere più piacevole l’attesa della mezzanotte.

Se la palpebra cala e non riuscite più a trattenere la stanchezza, mettete un pò di musica allegra e invitate i vostri ospiti a ballare con voi. Non vi chiediamo di certo di scatenarvi come se foste in pista, ma qualche piccolo passetto vi aiuterà ad eliminare tutta la stanchezza che sentite. Se la cena è finita e non è ancora la mezzanotte, un simpatico gioco di società potrebbe svoltare la serata. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e basterà anche solo carta e penna per coinvolgere tutti in nomi, cose e città. In questo caso anche fare una carrellata della vostra serie preferita vi aiuterà a stare ben svegli. E se avete dei parenti lontani è arrivato il momento di fare una bella videochiamata, magari aspettando in linea proprio l’arrivo del nuovo anno. Scegliete la soluzione perfetta per voi e non vi addormenterete più sul divano.

 

Impostazioni privacy