Tutti stanno mettendo le noci in acqua bollente! Fallo anche tu, il motivo è davvero sorprendente

Il motivo per cui tutti stanno mettendo le noci in acqua bollente ti lascerà senza parole: fallo subito anche tu e vedrai cosa accade.

Una delle particolarità che in genere viene portata in tavola nel periodo natalizio e che tutti amano sgranocchiare soprattutto a fine basta con un buon bicchiere di vino, è un’ampia selezione di frutta secca. Noci, castagne, nocciole e mandorle, sono perfette per essere gustate tra una chiacchiera e l’altra.

noci in acqua bollente
Noci in acqua? Il trucchetto che non ti aspetti. Mammastyle

La frutta secca in generale non è solo sfiziosa da mangiare anche come smorza fame, ma essendo ricca di proprietà benefiche sono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Fra i vari tipi che abbiamo a disposizione, le noci sono sicuramente quelle che vantano una lunghissima lista di nutrienti. Una sola noce contiene una sufficiente quantità di sali minerali, fosforo, potassio, magnesio, calcio e rame. Ma non finisce di certo qua, vantano anche un grandissimo potete antiinfiammatorio, antiossidante e sedative. Mangiare anche solo 3-4 noci al giorno dovrebbe diventare una sana abitudine di tutti noi.

Immergi le noci in acqua bollente e quello che accadrà nemmeno li immagini

Sicuramente questo è il periodo migliore per poter gustare le noci, soprattutto quelle secche che hanno reso ricche le nostre tavole natalizie. Perfette per essere gustate così al naturale, ma deliziose se usate per preparare tantissimi ricette sia dolci che salate, come questo strepitoso primo piatto ricco di sapore. Insomma, sarebbe davvero buona cosa non farle mai mancare in casa.

 

Come dicevamo quindi, sarebbe davvero un’abitudine da prendere in considerazione quella di avere le noci in casa e di consumarle regolarmente. Tutto così bellissimo se non fosse solo per un piccolo particolare, molto spesso il guscio di questi frutti deliziosi risulta particolarmente duro e difficoltoso da togliere. Sicuramente lo schiaccianoci sarà un valido alleato da tenere sempre a portata di mano, ma potrebbe capitare di non averlo a disposizione per svariati motivi e quindi cosa fare in questi casi? Bisogna rinunciare al loro sapore? La risposta è assolutamente NO e ora vi sveleremo un trucchetto che vi permetterà di togliere il guscio in pochissimi secondi.

Tutto quello che dovrete fare sarà prendere una pentola abbastanza capiente da contenere tutte le noci, riempirla di acqua in modo tale che le noci vengano interamente coperte e portarla a bollore. Nel preciso istante in cui vedrete le prime bolle salire a galla, immergete le noci e cuocetele per un paio di minuti. Dopodiché scolatele e lasciatele leggermente raffreddare. Vi renderete subito conto di come il guscio si sia ammorbidito e di come sia facile toglierlo anche senza usare lo schiaccianoci. Più facile di così!

 

Impostazioni privacy