Cosa non devi fare per un fritto di pesce super croccante: l’errore che ti farà ricevere critiche a tavola!

Cosa non devi fare per rovinare il tuo fritto di pesce super croccante: se commetti questo errore voleranno critiche a tavola e gli ospiti non gradiranno

A Capodanno il fritto misto di pesce non manca di certo in tavola e possiamo renderlo saporito e croccante con un tocco che ci farà fare un figurone in tavola. I cibi fritti lo sappiamo sono un vero peccato di gola al quale di tanto in tanto cediamo. In queste occasioni di festa dove la tradizione, al Sud in particolare, vuole queste pietanze in tavola.

pesce fritto
L’errore che non devi fare quando cucini il pesce fritto – Mammastyle

Ma preparare un fritto a regola d’arte richiede che siano presi in considerazione una serie di accorgimenti necessari per ottenere un risultato che faccia leccare i baffi a tutti. A questo proposito, c’è un errore che non bisogna affatto commettere se anche tu vuoi che il tuo fritto di pesce resti croccante. Sai di cosa stiamo parlando? Non devi fare altro che scoprirlo!

Il segreto per un fritto di pesce croccante è questo: attenzione a non commettere questo fatidico errore

Basta poco per rovinare l’intero risultato. Il fritto misto di pesce è una leccornia che non ci facciamo di certo sfuggire in tavola. Tuttavia, se vogliamo fare bella figura con i nostri ospiti è necessario sapere che ci sono una serie di regole fondamentali per ottenere un risultato da urlo! Vediamo insieme a questo proposito alcuni passaggi importanti per realizzare un fritto di pesce che sia da 10 e lode!

calamari fritti
Fritto di pesce gustoso – Mammastyle
  • Prima di tutto, è necessario pulire bene il pesce.
  • Dopodiché quello che dobbiamo fare è tamponarlo per eliminare l’acqua in eccesso.
  • A questo punto passiamo ad infarinarlo per bene.
  • Dopodiché si passa alla cottura. In questo caso non solo è necessario prestare attenzione alla tipologia di olio utilizzato che deve essere di buona qualità. Ma dobbiamo anche fare attenzione a non cuocere tutto insieme. Il rischio in questo caso è quello di raffreddare la temperatura dell’olio ed ottenere poi un fritto pesante e difficile da digerire oltre che molle e non croccante.
  • Quindi dopo aver fatto scaldare per bene l’olio, aggiungiamo al suo interno pochi pezzi alla volta che facciamo cuocere fin quando questi non risultano perfettamente ben dorati. Proseguiamo in questo modo fino a completare la cottura ed a scolare il tutto su dei fogli di carta fritti che ci aiuterà ad assorbire l’olio in eccesso.
  • A questo punto, quello a cui dobbiamo fare molta attenzione è questo passaggio. Si usa solitamente servire il fritto di pesce con il limone che dona un sapore in più e sgrassa. Ma attenzione, perché aggiungere del succo di limone prima di portarlo in tavola non farà altro che rendere molle il nostro fritto che di conseguenza avrà perso la sua croccantezza.
  • La cosa ideale è quindi grattugiare della scorza di limone e servire il pesce fritto con la metà di un limone in ogni piatto. Et voilà, così avremo risolto il nostro problema e saremo sicuri di fare un vero figurone a tavola!
Impostazioni privacy