Olio caduto sui pavimenti, cosa fare per rimediare in poche mosse: ti basterà questo ingrediente!

L’olio caduto sui pavimenti è un vero disastro! Cosa fare per rimediare? In poche mosse ti offro la soluzione: ti basterà questo ingrediente!

La cucina in questi giorni di festa è diventata un campo di battaglia. Cibo ovunque, avanzi in frigo, tovaglie e canovacci sporchi e ahimè macchie d’olio, unto ed incrostazioni sulle superfici.

macchie olio
Via le macchie di olio dal pavimento, Mammastyle

Ora urge insomma provvedere alle faccende domestiche ed eliminare tutto lo sporco che è venuto ad accumularsi in questi giorni. Di fatti, sebbene sia piacevole trascorrere del tempo in compagnia dei propri cari, siamo consapevoli del fatto che sia necessario subito dopo provvedere a rimettere in ordine l’intera casa. La cucina è di sicuro il luogo che maggiormente risulta ‘vissuto’ in questi giorni di festa. Cibo in ogni angolo e purtroppo ci imbattiamo anche nelle fatidiche incrostazioni dovute ai residui e schizzi d’olio. Una delle cose più antipatiche contro le quali potremmo ritrovarci a combattere sono proprio le macchie di olio sul pavimento. L’unto che ne consegue è davvero il nostro peggior nemico. Come facciamo ad eliminarlo dai pavimenti? Il segreto amici, è questo ingrediente che abbiamo in casa. In poche mosse avremo risolto ed il nostro pavimento sarà nuovamente splendente!

Come eliminare tracce di unto e di olio dal pavimento: il segreto è questo ingrediente, così risolvi in un lampo

Poche mosse e risolveremo il nostro problema! Le macchie di olio in casa sono di sicuro quelle più brutte ed antipatiche da eliminare. Il nostro peggior nemico in cucina. Può accadere che durante la cottura di determinati cibi, l’olio schizzi fuori dalla pentola e finisca direttamente a terra sul pavimento. Una vera tragedia. E’ necessario in quei casi correre immediatamente ai ripari perché l’unto che deriva dalla macchia d’olio diventa un pericolo per le persone che potrebbero finire per scivolare ma soprattutto diventa un modo semplice per sporcare casa in poche mosse. Basta poco per portare l’unto in giro per tutta casa. Come possiamo provvedere? Per fortuna abbiamo un rimedio e indovinate un po’, lo troviamo direttamente in cucina! Di cosa si tratta? E’ un ingrediente molto utilizzato in casa, anzi propri ai fornelli. Sapete di cosa stiamo parlando?

 

Prima di tutto provvediamo ad utilizzare dei fazzoletti di carta assorbenti per eliminare l’olio in eccesso. Dopodiché abbiamo due possibilità fra le quali scegliere. Possiamo utilizzare la farina oppure del semplicissimo zucchero semolato. Attraverso l’utilizzo di uno di questi due ingredienti che andremo a sistemare direttamente sulla macchia, questi assorbiranno l’unto. Lasciamo agire e dopo un po’ noteremo che la farina o lo zucchero avranno assorbito l’olio.

A quel punto, ci basterà rimuovere il tutto con un foglio di carta e lavare la superfice con un detergente sgrassante. Et voilà, in poche mosse avremo eliminato la macchia dal nostro pavimento!

Impostazioni privacy