E’ arrivato il momento di cambiare i regali ricevuti: ecco cosa devi sapere prima di fare una brutta figura

Dopo il 26 dicembre è arrivato il momento di cambiare i regali: se non vuoi fare figuracce ecco tutto quello che devi sapere ed evitare. 

Queste prime feste natalizie sono ormai trascorse, il Natale è arrivato ed è passato alla velocità della luce. I giorni di risate, riunioni di famiglia e pranzi infinti sono passati e ora si aspetta il 31 dicembre per brindare tutti insieme al nuovo anno che verrà. 

momento cambiare regali
Come cambiare i regali. Mammastyle

Quello che ora dovremo fare, oltre a tornare alla solita vita e alle cose che facciamo ogni giorno, sarà fare i conti con tutto quello che resta di queste feste. Prima di tutto ci saranno tantissimi avanzi da smaltire e da sistemare in modo corretto per evitare che vadano a male, poi non possiamo non dedicarci alla pulizia di casa da cima a fondo, soprattutto se abbiamo avuto un continuo via vai di persone. Sicuramente un bel po’ da fare, che ci farà impegnare una buona parte del nostro tempo. 

È arrivato il momento di cambiare i regali: non fare errori, ecco cosa devi sapere per evitare brutte figure

Arriviamo poi alla nota dolente, ossia quella del cambio dei regali, perché per quanto le persone possano conoscere i nostri gusti, ci sarà sempre qualche regalo poco gradito, di un colore che proprio non ci piace o che magari abbiamo già. In questo caso, questi giorni che ci separano alla fine dell’anno dovranno essere dedicati a questo. Una cosa all’apparenza così semplice, ma che in realtà può rivelarsi anche piuttosto complicata. 

momento cambiare regali
Cambiare i regali di Natale. Mammastyle

Cambiare un regole poco gradito non è complicatissimo, tuttavia ci saranno alcune regole fondamentali che si dovranno tenere bene a mente per farlo in tutta tranquillità e senza rischiare di fare brutte figure con gli addetti del negozio. Una delle prime cose che non dovrebbe mai mancare se dovete fare un cambio è ovviamente lo scontrino. Senza questo molto negozi non accettano il cambio e di conseguenza non potrete fare altro che tornarvene a casa con il regalo che non vi piace. Esistono i cosiddetti scontrini di cortesia che nascondono il prezzo ma sono perfetti per effettuare il cambio 

Altra cosa molto importante, i capi d’abbigliamento dovranno avere ancora il cartellino attaccato, mentre prodotti con le confezioni dovranno essere regolarmente inscatolati e non dovranno presentare alcun tipo di danno. Se la scatola dovesse essere rotta o danneggiata, il negoziante potrebbe anche rifiutarsi di effettuare il cambio. Inoltre, accertatevi entro quando sarò possibile farlo, in molti mettono il 31 dicembre come data ultima per poter fare cambi, oltre non sarà più possibile. Nel caso in cui non ci sia nulla che vi piace, il negoziante potrà rilasciarvi un buono da spendere entro un determinato periodo. Una volta che ricorderete queste semplicissime regole, potrete effettuare i vostri cambi in assoluta tranquillità.  

Impostazioni privacy