Iva Zanicchi “in bikini come la Ferilli”: cosa è accaduto

La stessa battuta venne pronunciata da Sabrina Ferilli, l’attrice successivamente mantenne la promessa fatta. Iva Zanicchi dovrà quindi presentarsi in bikini negli studi televisivi della Rai? Scopriamo insieme cos’è successo.

Nel 2001, Sabrina Ferilli promise di presentarsi in bikini di fronte a tutti i romani, laddove la squadra del cuore avesse vinto lo scudetto. L’attrice mantenne la promessa.

Iva Zanicchi in bikini come Sabrina Ferilli? Scopriamo insieme cos'è successo
Iva Zanicchi in bikini come Sabrina Ferilli? Scopriamo insieme cos’è successo – Mamma Style

In seguito alla vittoria della Roma, Sabrina Ferilli sfilò di fronte ai tifosi con un bellissimo e sensuale bikini, le cui tonalità riprendevano i colori della squadra del cuore: giallo-rosso. Il cosiddetto spogliarello dell’attrice si trasformò in un momento iconico che farà per sempre parte del panorama televisivo italiano. Ancora oggi, la giudice di Tu si que vales! ricorda quel momento con grande simpatia ed orgoglio. Sembra tuttavia che Iva Zanicchi abbia pronunciato la medesima promessa.

Sabrina Ferilli aveva 37 anni quanto sfilò in bikini per la Capitale, mentre al momento Iva Zanicchi vanta ben 82 anni. Eppure, sembra che niente spaventi la partecipante di Ballando con le stelle, di conseguenza potremmo assistere allo spogliarello dell’iconica cantante. Qual è quindi la condizione che potrebbe portare Iva Zanicchi a presentarsi in bikini negli studi Rai? Scopriamolo!

Iva Zanicchi: il difficile percorso e la lotta continua con Selvaggia Lucarelli

Il percorso di Iva Zanicchi negli studi Rai di Ballando con le stelle non è stato per nulla facile, complice sicuramente la poca simpatia provata dalla giudice Selvaggia Lucarelli. Mentre i telespettatori si dicono contenti dei risultati ottenuti dalla cantante, la giornalista ha tenuto a sottolineare ogni puntata il demerito della concorrente rispetto agli altri partecipanti. Secondo la Lucarelli infatti sarebbe assurdo che Iva Zanicchi abbia raggiunto la finale di Ballando con le stelle: stando alle sue dichiarazioni, non solo le performance risultano scarne e troppo facili, ma la stessa presenza della cantante è associata ad una figura volgare e poco simpatica. Insomma, è evidente che tra le due non scorra buon sangue.

Eppure, nonostante le critiche e la lotta contro gli scetticismi, Iva Zanicchi – all’età di 82 anni – ha battuto moltissimi concorrenti giovani, raggiungendo quindi la finale del programma. La puntata in onda ieri – venerdì 23 dicembre – ha decretato i vincitori di Ballando con le stelle 2022: Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca; seguiti poi da Alessandro Egger, Ema Stokholma, Rosanna Banfi ed infine Iva Zanicchi. E la promessa della cantante?

La promessa di Iva Zanicchi, bikini mancato per la cantante

Iva Zanicchi ha conquistato l’ultimo posto della finale di Ballando con le stelle, dettaglio che ha annullato la promessa pronunciata dalla cantante. Quest’ultima infatti aveva dichiarato – come fece a suo tempo Sabrina Ferilli nel 2001 – che si sarebbe presentata in bikini laddove avesse finto l’edizione corrente di Ballando con le stelle.

La promessa di Iva Zanicchi, bikini mancato per la cantante
La promessa di Iva Zanicchi, bikini mancato per la cantante – Mamma Style

Insomma, dato il risultato finale, la cantante non è costretta a mantenere la promessa esposta all’interno degli studi Rai. La vincitrice dell’edizione corrente infatti è Luisella Costamagna, mentre Iva Zanicchi si è dovuta accontentare del quinto posto.

Impostazioni privacy