Riesci a capire chi è il capo? | La risposta non è scontata, anzi

Riesci a capire chi è il capo? La risposta non è per nulla scontata, anzi: mettiti alla prova e cerca di dare la risposta giusta.

Vicinissimi ormai a festeggiare il Natale prima e poi il Capodanno, siamo tutti entrati in un clima gioioso che, in aggiunta alla dolcezza, porterà anche tanto divertimento. A contribuire sotto quest’ultimo aspetto, come sempre d’altronde, i  rompicapi, quiz e test visivi che emergono sul web, pronti a mettere alla prova le abilità dei lettori.

rompicapo chi è il capo
Mettiti alla prova e trova la risposta al nuovo rompicapo – Mammastyle

Il nuovo rompicapo chiede ai lettori di vestire i panni da detective e trovare, nella foto, chi è il capo dell’azienda: riuscirai a dare la risposta giusta osservando minuziosamente ogni dettaglio? Mettiti alla prova e cerca di vincere la sfida, può sembrare facile ma in realtà non lo è per nulla.

Il rompicapo: trova il capo dell’azienda nell’immagine

Nell’immagine proposta dal rompicapo (riportato anche da aforismi.it) vediamo riprodotta una situazione molto frequente negli uffici di varie aziende; tre sono i personaggi coinvolti ed ognuno ha le sue particolarità, ma solamente uno è in realtà il titolare dell’azienda e dunque identificabile come il capo. Osserva attentamente e non lascirti sfuggire ogni dettaglio, per poi ragionare bene in modo da dare la risposta giusta; cerca di non farti prendere dall’istinto, perché la sfida non è per nulla facile1

I ragionamenti sul rompicapo e la soluzione

Guardando a primo impatto l’immagine, tutti si fanno un’idea iniziale, ma come sappiamo rompicapi del genere nascondono al loro interno sempre delle insidie. Ovviamente, per scoprire chi è il titolare, dobbiamo analizzare i profili dei tre personaggi: il primo è un signore distinto in giacca e cravatta, che ha lo sguardo rivolto verso il monito del computer. Il secondo appare piuttosto giovane ed è seduto in modo comodo sulla sedia da ufficio, mentre il terzo cammina con le mani in tasca. A fare la differenza, sono gli atteggiamenti dei tre e soprattutto i dettagli: sei riuscito a capire? Come indizio, possiamo escludere il ragazzo identificato col numero 2, oltre a puntare l’attenzione su un determinato particolare…

rompicapo chi è il capo
Attenzione al dettaglio…hai trovato la risposta giusta!? – Mammastyle

A questo punto, dopo averti anche aiutato,  è arrivato il momento di svelare la soluzione; il ragazzo numero 2 è probabilmente il figlio del capo e si trova comodamente in ufficio aspettando magari il padre. Quanto agli altri due, possiamo credere che il titolare sia l’uomo indaffarato con la giacca, ma sbaglieremmo a pensarlo; la risposta corretta è infatti il personaggio indicato col numero 3! Il capo ha lo sguardo rilassato, ma è comunque intento ad osservare come procede il lavoro in ufficio e, a proprio agio, si è anche tolto la giacca (appoggiata sulla sedia); il personaggio numero 1 è invece un suo dipendente, impeccabile e intento probabilmente a farsi notare dal suo capo! Sei riuscito a capire chi era il capo sin dall’inizio? Se ti sei divertito con questa sfida continua a seguirci, perché non mancherà il divertimento con altri quiz, test e rompicapi vari.

Impostazioni privacy