Ok, il pranzo è finito, e adesso? Cosa fare di bello la sera del 25 dicembre

Dopo il pranzo di Natale in famiglia, cosa possiamo fare di bello la sera del 25 Dicembre tutti insieme? Eccoti alcune idee

Sebbene trascorriamo la maggior parte del tempo seduti a tavola durante le festività natalizie insieme ad amici e parenti per gustare le bontà che finiscono nel nostro piatto, ad una certa tutti ci scolliamo dalla sedia per fare qualcosa di diverso (e digerire anche tutto quello che abbiamo mangiato).

cosa fare dopo il pranzo di Natale
Pranzo di Natale finito, e ora? , Mammastyle

Le festività natalizie sono ormai sopraggiunte e da due giorni a questa arte possiamo sentire l’odore dei prodotti culinari che aspettano le nostre fauci per essere addentati. Non è così? Siamo pronti a fare spazio nel nostro stomaco per concederci una sana abbuffata in compagnia della nostra famiglia e dei nostri cari. Saremo in compagnia dei parenti con cui ci vediamo più spesso e con quelli con i quali non vediamo da una vita. Pronti a discutere del più e del meno oltre che di ciò che abbiamo fatto nell’anno corrente e di ciò che ci aspetta. Immagino però che una domanda che un po’ tutti ci facciamo non è solo ciò che faremo durante il cenone della vigilia e pranzo di Natale ma anche soprattutto cosa fare dopo. Già, ci sentiamo in un limbo. Impotenti di capire quale sorte ci attende e completamente annoiati dalle solite cose che si fanno sempre. E se invece ti dicessi che con un po’ di inventiva posso proporti delle alternative? Già, perché oggi vedremo quelle che possono essere le attività da fare dopo le nostre abbuffate natalizie. Pronti per scoprirlo?

Cosa fare la sera del 25 dopo un abbondante pranzo di Natale

Come dicevamo, esistono parecchi modi per passare il tempo dopo essere stati con i parenti. Partiamo con:

  • Quale miglior metodo esaltante se non una maratona di giochi di società? Già so cosa pensate, ma si, l’alto livello di competizione che si scatenerebbe tra i presenti sarebbe la miccia che innescherebbe una serata divertente e piacevole. Sebbene non sia qualcosa di completamente innovativo, ho voluto inserirla in quanto è una tradizione che quasi in ogni casa alberga e a volte è giusto coltivare;
giochi in famiglia
Natale e giochi di società, Mammastyle
  • Fare una vacanza all’estero: ecco un’idea tanto pazza quanto affascinante. Quanto sarebbe bello prendere un aereo che ci porti in un nuovo luogo subito dopo aver passato la giornata con i nostri cari? Per andare, chissà, in un luogo incantevole e innevato che possa farci respirare ancor di più il Natale e l’atmosfera che solo questi tempi sanno regalarci?
  • Questa idea la trovo molto calzante per chi si trova in certi contesti paesaggistici: e se si andasse tutti insieme a sciare in qualche località sciistica della propria zona? Sarebbe un qualcosa di eccitante e all’insegna del divertimento tra gare di scii e pupazzi di neve.

E tu, come passerai questi fatidici giorni?

Impostazioni privacy