Poco spazio nel frigorifero e nel congelatore? Ecco alcuni piccoli suggerimenti per guadagnarne anche il doppio

Troppe cose da conservare e poco spazio nel congelatore e nel frigorifero? Ecco alcuni trucchetti per ottimizzare ogni ripiano.

Una delle cose più comuni in questi giorni di festa è l’abbondanza di cibo che arriverà sulle tavole di ognuno di noi. Ingredienti che potranno essere comprati anche prima e per forza di cose dovranno essere conservate o nel frigorifero o addirittura nel congelatore. 

poco spazio congelatore frigorifero
Poco spazio nel frigorifero. Mammastyle

Per quanto possano essere ormai grandi i frigoriferi domestici, si arriverà sempre al punto in cui avremo bisogno di altro spazio e non ne avremo più a nostra disposizione. Saremo quindi costretti a sovrapporre le cose, rischiando quindi di rovinarle del tutto, soprattutto se sono cose morbide e delicate. Per non parlare poi di tutti gli avanzi che sicuramente si andranno a fare nei prossimi giorni e che dovranno necessariamente essere conservate in modo corretto per evitare che possano andare a male nel giro di poco.  

Se hai poco spazio nel congelatore e nel frigorifero ecco qualche trucchetto per averne subito altro

Il frigorifero ci permetterà di poter mantenere i nostri alimenti in modo corretto anche per giorni e giorni. Ancora meglio il congelatore, che garantirà una durata anche di mesi, a patto che tutto venga sempre sistemato in modo corretto. Attenzione però, altra cosa fondamentale che non si dovrà mai trascurare sarà la sua pulizia, soltanto così infatti si eviteranno cattivi odori e soprattutto non si andranno a formare germi e batteri pericolosi per la nostra salute.  

poco spazio congelatore frigorifero
Ottimizzare lo spazio nel congelatore e nel frigorifero. Mammastyle

Una volta che avrete pulito a dovere il vostro frigorifero, ecco che quindi dovremo fare i conti con uno spazio che non è mai abbastanza e che in questi giorni sarà assolutamente fondamentale. Proprio per questo tra poco, vi sveleremo alcuni piccoli trucchetti che vi aiuteranno ad ottimizzare al meglio gli spazi, facendovene ottenere a sufficienza. Vediamo subito nel dettaglio come procedere: 

  • Non mettete nel frigo cose che non servono al momento: maionese e salse varie, a patto che non siano state già aperte, potete conservarle tranquillamente fuori dal frigo. Esattamente come la panna da cucinare e la besciamella; 
  • Mettete le bottiglie nello sportello del frigo– in questo modo guadagnerete tantissimo spazio in più ed eviterete che queste rotolino da una parte all’altra; 
  • Usate contenitori impilabili- vi aiuteranno non solo a conservare gli alimenti nel modo corretto, ma sarà anche tutto ben in ordine e sistemato; 
  • Togliete carne e pesce dalle confezioni originali– spesso questi alimenti sono conservati all’interno di confezioni di polistirolo che vanno solo ad occupare spazio. In questo caso conservatevi l’etichetta che indica la data di confezionamento e riponete il tutto nei sacchetti per alimenti; 
  • Conservare la verdura già pulita– eliminate gambi, foglie dure e che non andrete ad utilizzare. Guadagnerete spazio e vi troverete già una cosa fatta per la prossima volta.  

Basteranno queste piccole accortezze e vedrete quanto spazio ricaverete.  

Impostazioni privacy