Questi segni zodiacali hanno paura di innamorarsi: forse per questo li vedi sempre un po’ ‘frenati’

Hanno i brividi solo se sentono la parola ‘amore’: questi segni hanno paura d’innamorarsi e preferiscono restare single a vita. 

Avere una persona nella propria vita che condivide con noi gioie e dolori e ci resti accanto ‘in salute e in malattia’ è senza dubbio una grandissima fortuna. Non sempre però la cosa sarà semplice e in alcuni casi dovremo fare i conti con un amore piuttosto travagliato e turbolento.

segni paura innamorarsi
Segni che hanno paura d’amare. Mammastyle

Partendo dal presupposto che il ‘vissero felici e contenti’ è solo una cosa delle favole, non è detto che nella vita reale non si possa provare una cosa del genere. Le farfalle allo stomaco sono senza dubbio una grandissima sensazione e soprattutto se saranno ricambiate, ci permetteranno di vivere la favola, che almeno tutti una volta nella vita abbiamo sognato. Ne sanno qualcosa questi segni, che sono incredibili sognatori e immaginano il loro futuro ad occhi aperti.

Sono loro i segni che hanno più paura d’innamorarsi: preferiscono restare da soli

Se da un lato ci sono gli inguaribili romantici che sognano l’amore per tutta la vita, dall’altra non possiamo non citare loro, quei segni che hanno paura letteralmente dell’amore e d’innamorarsi e che al solo sentirlo nominare hanno quasi una crisi allergica. Per loro la vita da single è una vera pacchia e non faranno nulla per cambiare questo loro status.

segni paura d'innamorarsi
Segni che non amano. Mammastyle

Spesso saranno alcune esperienze di vita o anche situazioni familiari a far temere di lasciarsi andare e di conseguenza la paura d’amare sarà ben vivida in ognuno di queste persone. La loro quindi è quasi una reazione, un senso di protezione che adottano per non essere feriti in alcun modo. Fra i 12 segni dello zodiaco, alcuni saranno particolarmente sensibili all’argomento e la loro sarà una vera e propria paura d’innamorarsi. Fra questi troviamo:

  1. Toro– potrà sembrare strano vista la sua forte determinazione eppure il toro ha una grandissima paura d’amore. Questo accade soprattutto perché in passato è stato spesso ferito ed ora non si fiderà più di nessuno;
  2. Vergine– questo segno è capace anche di iniziare una relazione, ma non appena si renderà conto che la cosa sta diventando piuttosto seria, troverà mille scuse per porre fine alla relazione prima che si vada troppo avanti;
  3. Capricorno– per lui amare è una cosa fuori dal comune. Non concepirà affatto di dividere la propria vita, i propri spazi e le proprie abitudini con nessun altra persona. Se però dovesse innamorarsi, allora in questo caso lo farà incondizionatamente;
  4. Leone– esattamente come il Capricorno non amano l’idea di dividere i propri spazi con altre persone, inoltre sentendosi sempre superiore agli altri, crederà che mai nessuno possa essere alla sua altezza.

 

Impostazioni privacy