Tutto il giorno in giro ad acquistare regali, ed ora i tuoi piedi sono gonfi come una zampogna? Allevia i fastidi con questi semplici rimedi

Piedi gonfi e fastidi vari? Non provare altro, sono questi i semplici rimedi della nonna che ti aiuteranno ad eliminare il dolore. 

Soprattutto in questi ultimi giorni prima di Natale, dove in molti stanno ancora facendo la corsa frenetica per acquistare gli ultimi regali, arriveremo a fine giornata veramente stanchi e stremati, con gli ultimi colpi in canna prima di buttarci direttamente sul letto.

fastidi piedi doloranti e gonfi
Rimediare ai piedi gonfi. Credit: Canva Mammastyle

Più saremo affaticati e più andremo anche a camminare male, sforzando quindi i nostri piedi, che stanchi di tutti i chilometri che stiamo macinando arriveranno alla sera gonfi e doloranti. Una sensazione sicuramente non piacevole, soprattutto se lo saranno talmente tanto, da non farci trovare sollievo nemmeno quando ci togliamo le scarpe e ci stendiamo. In questi casi il riposo sarà sicuramente fondamentale, come importante è indossare scarpe comode, traspiranti e che favoriscano la giusta postura.

Dovrai fare questo per alleviare i fastidi dei piedi gonfi: ti sentirai leggerissima

Per quanto possa sembrare una cosa banale, avere i piedi gonfi e doloranti può diventare un fastidio non da poco, in modo particolare quando non avremo l’immediata possibilità di riposare e di conseguenza continueremo a camminare sul dolore, finendo di peggiorare ancora di più la situazione.

fastidi dei piedi gonfi
Alleviare i fastidi dei piedi gonfi. Credit: Canva Mammastyle

Camminare troppo, indossare scarpe non adatte o anche i tacchi, possono favorire un indolenzimento dei piedi non indifferente. Ritrovarsi quindi a fine serata o anche a metà giornata con piedi gonfi e doloranti non è affatto una sensazione piacevole, ecco perché dobbiamo fare tutto quello possibile per cercare di alleviare questi fastidi al più presto. Ecco perché noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi alcuni rimedi naturali da provare sin da subito e che vi faranno provare immediato giovamento. Scopriamoli insieme:

  1. Pallina da tennis sotto i piedi– per quanto possa sembrare una pratica assurda, mettere una pallina sotto i piedi e lasciarla rotolare sotto tutta la pianta, aiuterà a riattivare la circolazione e permetterà ai piedi di sgonfiarsi;
  2. Pediluvio– il classico metodo della nonna non sbaglia mai, riempite una bacinella con acqua calda, bicarbonato e sale. Immergete i piedi e lasciateli in ammollo per circa 30 minuti. Questo servirà a favorire una migliore circolazione e i piedi si sgonfieranno;
  3. Olio essenziale di pompelmo– riempite una bacinella con acqua calda e aggiungete al suo interno delle gocce di olio essenziale, immergete i piedi e massaggiate delicatamente. L’azione antinfiammatoria del pompelmo sarà perfetto per favorire la circolazione e far sgonfiare i vostri piedi;
  4. Sollevate i piedi– infine uno dei metodi più classici e sempre efficace, consiste nel mettere un cuscino sotto i piedi e tenerli leggermente sollevati. Associato ad uno dei trattamenti precedenti vi farà ottenere dei risultati incredibili e nel giro di poco tutti i fastidi svaniranno.

 

Impostazioni privacy