Impacchetta da sola i tuoi regali: con queste idee stupirai davvero tutti e saranno meravigliosi!

La carta del negozio non ti piace? Impacchetta da sola i tuoi regali in questo modo: saranno davvero fantastici e unici!

E’ ormai arrivato il tempo che tanto abbiamo atteso e che desideravamo da molto: i regali. Mancano pochi giorni al Natale e di certo siamo ancora in giro a ricercare gli ultimi regali.

impacchetta regali
Idee per impacchettare regali – Credit: Canva – Mammastyle

A causa dei diversi impegni, lavorativi e non, e del poco tempo che abbiamo a disposizione, ci si riduce sempre all’ultimo secondo per poter preparare le ultimissime cose, non pensando a quanti regali abbiamo ancora da prendere e impacchettare. Spesso capita che, per la fretta che abbiamo, decidiamo di non farlo preparare alla commessa, ma diciamo di prepararlo noi a casa. Ebbene se non preferisci che te li chiudano loro, impacchetta da sola i tuoi regali a casa utilizzando queste semplicissime idee super innovative ed uniche.

Impacchetta in questo modo i tuoi regali e saranno davvero favolosi: lascerai tutti a bocca aperta

Abbiamo detto che mancano ormai pochissimi giorni all’arrivo del Natale, ma di certo siamo ancora in giro o addirittura in alto mare con i regali; non sappiamo proprio come poterci dividere per far quadrare tutto e riuscire a farli in tempi davvero record. A volte, come abbiamo precedentemente detto, per la fretta non riusciamo neanche a farli impacchettare dalla commessa del negozio. Altre volte invece semplicemente preferiamo impacchettare noi tutto per poter nascondere ciò che realmente vi è dentro o perchè vogliamo dar sfogo alla nostra fantasia.

Ebbene, se siete dell’idea che i pacchi regali si fanno a casa, per i diversi motivi sopra citati, abbiamo delle idee che fanno al caso vostro e che vi consentiranno di impacchettare al meglio i vostri meravigliosi regali. Vediamo insieme allora in che modo possiamo realizzare l’impacchettatura. Partiamo col dire che non sempre, per realizzare un pacchetto regalo, abbiamo bisogno di una carta natalizia, soprattutto se desideriamo farlo in casa; possiamo anche utilizzare ad esempio della carta riciclata o della stoffa.

impacchetta regali
Impara ad impacchettare regali – Credit: Canva – Mammastyle

Per quanto riguarda la carta riciclata, ce ne sono diverse da poter utilizzare, a partire ad esempio da quella del pane: se non è  molto stropicciata, con i buchi o addirittura strappata, possiamo riutilizzarla per i piccoli oggetti o anche per impacchettare dei libri. Ovviamente assicuriamoci prima di eliminare tutte le briciole presenti al suo interno, in questo modo riusciremo a non avere brutte sorprese. Se è semplice, possiamo sempre aggiungere noi, con un pennarello, qualche disegnino, colore o qualche frase e poi chiudere il tutto con un nastrino colorato o con dello spago: sarà un regalo apprezzato e super gradito.

Allo stesso modo, possiamo utilizzare della stoffa: questa che sia cotone, lana, seta o qualsiasi tessuto pensiamo possa andare bene, farà una bellissima figura e ci darà modo di creare un pacchetto innovativo, unico e non spendere neanche molto denaro. Faremo, anche in questo caso, un bellissimo figurone!

Impostazioni privacy