Che buoni i broccoli! Ma l’odore invade tutta la casa ed è insopportabile: puoi risolvere il problema così

Per eliminare ‘l’odore’ di broccoli da casa ti basterà semplicemente fare così: basterà davvero poco e non sentirai più alcuna puzza. 

Quante volte sin da bambini ci siamo sentiti dire ‘mangia le verdure che fanno bene’? Una frase ripetuta dalle nostre mamme, dalle nonne e anche dai dottori, che ne raccomandano un’assunzione regolare anche un paio di volte al giorno.

odore  in cucina di broccoli
Come eliminare il cattivo odore di broccoli. Credit: Canva Mammastyle

Purtroppo però non sempre le verdure verranno apprezzate da tutti, soprattutto ai piccini di casa, che non appena le vedranno nel piatto faranno un grande NO con la testa. Ecco perché sarà importantissimo trovare qualche piccolo trucchetto per riuscire a ‘camuffare’ il loro sapore e fare si che anche i palati più esigenti riescano a mangiarle. Queste polpette di verdure ad esempio, saranno perfette per grandi e piccini. Spesso però non si riuscirà del tutto in questa impresa, soprattutto quando ci sono delle verdure che hanno un sapore molto deciso e difficilmente si riuscirà a nascondere.

Per dire addio al cattivo odore di broccoli in casa ecco tutto quello che dovrai fare

Fra le tantissime verdure che hanno un sapore, ma soprattutto un odore molto forte quando vengono cucinate, i broccoli sono sicuramente fra i primi posti. Basterà metterli a bollire per pochi secondi, per sentire immediatamente il loro aroma sprigionarsi per tutta casa e soprattutto in inverno, dove non si possono avere finestre aperte, sarà davvero difficile riuscire ad eliminarlo senza fatica.

odore broccoli
Rimedi naturali contro l’odore di broccoli. Credit: Canva Mammastyle

I broccoli sono sicuramente una saporitissima verdura, ricca di proprietà benefiche. Sono infatti ricchi di fibre, regolano quindi l’attività intestinale. Inoltre sono un’ottima fonte di antiossidanti e perfetti per chi segue una dieta sana ed equilibrata, grazie alla loro grande capacità di saziare. Il loro odore così forte durante la cottura però, li rende sicuramente tra quelle non proprio gradite da tutti. Ecco perché fra poco, vogliamo mostrarvi alcuni rimedi del tutto naturali, che vi aiuteranno a contrastare questo loro forte odore.

Il primo trucchetto che potrete provare, sarà quello di aggiungere delle foglie di alloro nell’acqua di cottura dei broccoli. In questo modo gli aromi di questa pianta aromatica riuscirà ad assorbire il forte odore di broccoli. Se avete in casa un limone con la buccia edibile vi basterà aggiungerne un paio di fettine sempre durante la cottura e anche in questo caso, si sprigionerà un gradevole aroma. Se non vi trovare nè alloro, nè limone, allora prendete del semplice aceto e aggiungetene poche gocce nella pentola, sempre mentre sono in cottura i broccoli e questo neutralizzerà i cattivi odori. Infine potrete provare a prendere una fettina di pane bagnata leggermente con l’aceto e ponetela fra la pentola e il coperchio. Questa diventerà un vero filtro naturale e assorbirà tutti i cattivi odori.

Impostazioni privacy