Se la lavatrice emana un odore insopportabile è perché non la pulisci correttamente: hai mai guardato in questo punto?

Se la tua lavatrice emana un odore insopportabile è perché non la pulisci nel modo corretto: fai attenzione o dovrai sostituirla!

Prenderci cura degli elettrodomestici che abbiamo in casa è fondamentale e necessario se vogliamo evitare di doverli sostituire o mandare in manutenzione per diverso tempo. In quanto indispensabili, in casa non possiamo farne a meno. Basti pensare a forno e lavatrice che sono i primi due elettrodomestici essenziali in casa. Come faremmo senza di essi?

lavatrice odore insopportabile
Cattivi odori in lavatrice (Credits: canva) Mammastyle

Ad oggi, la lavatrice ha ormai sostituito il bucato a mano e ci offre un grande aiuto per provvedere a lavare più indumenti ed anche quelli più pesanti che a mano sarebbe davvero difficile strizzare. Utilizziamo la lavatrice almeno una volta al giorno, tuttavia è necessario operare una corretta manutenzione di questo elettrodomestico se a lungo andare vogliamo evitare spiacevoli sorprese. Ad esempio, quante volte pulisci correttamente la lavatrice? Se spesso senti provenire dall’interno del cestello un odore insopportabile, allora vuol dire che non hai provato a pulirla a fondo. C’è un punto in particolare in cui dovresti guardare. Capirai da dove proviene quel pessimo cattivo odore e potrai porvi riparo! 

La lavatrice emana un insopportabile odore? Forse non hai mai provato a pulire in questo punto, risolverai ogni problema: prova a guardarci!

Dedicarsi alla pulizia della lavatrice di tanto in tanto è essenziale perché al suo interno potrebbero venire a formarsi cattivi odori davvero insopportabili. Per evitare queste spiacevoli soprese, è necessario provvedere ad una corretta manutenzione del nostro elettrodomestico. Non tutti abbiamo l’abitudine di tenere il cestello aperto dopo ogni utilizzo. Così facendo, saremo sicuri che l’umido che si crea al suo interno non ristagni. In caso contrario, avremo dato il là per permettere a muffa ed umidità di diffondersi a più non posso e di sprigionare quel cattivo odore che tanto odiamo. Come possiamo porvi rimedio?

lavatrice odore insopportabile
Lavatrice: cattivo odore (Credits: canva) Mammastyle

Forse non hai mai provato a guardare in questo punto, ma dovresti farlo perché potresti fare una scoperta sconvolgente! Sotto la guarnizione della lavatrice potrebbe nascondersi quell’insidiosa muffa. E’ da lì che proviene quel cattivo odore che si diffonde nella lavatrice. Come possiamo a quel punto porvi rimedio? Per prima cosa, sarebbe preferibile fare un lavaggio a vuoto ed utilizzare il percarbonato di sodio. Così facendo, provvederemo ad una pulizia adeguata che eliminerà lo sporco ed i cattivi odori. A quel punto saremo pronti per un nuovo utilizzo.

Impostazioni privacy