“Al cuore non si comanda”: questi segni zodiacali seguono il cuore e non il cervello, è più forte di loro

Hai mai conosciuto qualcuno che tende a seguire più il cuore che la testa? Ebbene, sicuramente appartiene a questi segni zodiacali.

Solitamente abbiamo sempre ascoltato, sin da quando eravamo bambine, che c’è una sorta di ‘conflitto’ tra il cuore e il cervello.

cuore
Segni che seguono il loro cuore – Credit: Canva – Mammastyle

Questo conflitto diventa sempre più grande ed imponente quando diventiamo grandi ed iniziamo anche a pensare ad un ipotetico fidanzato o ad una semplice scelta di lavoro, in amicizia o quel che sia. Sono due strade completamente diverse ed opposte che, si spera, si incontreranno prima o poi per far sì che tutto riesca ad andare secondo i nostri piani. Ci sono alcuni segni zodiacali che però, secondo l’oroscopo, non riescono in alcun modo a seguire il proprio cervello, piuttosto preferiscono seguire il cuore. Vediamo insieme di quali segni zodiacali parliamo.

Questi segni zodiacali tendono a seguire il cuore piuttosto che il cervello: ecco di chi stiamo parlando

Quando pensiamo ad una storia d’amore, ad una risposta data durante un litigio, ad un’amicizia duratura e ad un problema sul lavoro, siamo sempre divise tra ‘risposta col cuore’ e ‘risposta con il cervello’. Infatti, ci sono diverse persone che non sempre riescono a far combaciare questi due aspetti della vita: il cervello, come ben sappiamo, è molto più razionale. Una scelta fatta con quest’ultimo comporterebbe semplicemente essere molto razionale nel farla; al contrario, seguire il proprio cuore comporterebbe lasciarsi prendere dalle emozioni.

Il primo segno che, sorprendentemente per tutti, è in cima alla classifica e tende a seguire il cuore anzichè la testa è lo Scorpione. Sembrerà molto strano, visto il carattere di quest’ultimo segno, ma in realtà è proprio così; si fida sempre di ciò che pensa di una persona a primo impatto e non abbandona mai il suo sesto senso. Alle volte sarebbe più semplice scegliere tutto con la testa, ma in realtà preferisce il cuore perchè sa sempre dove lo porterà.

cuore
Seguire il proprio cuore – Credit: Canva – Mammastyle

Al secondo posto troviamo il segno dei Pesci: questo segno è molto sensibile, anche se la sua sensibilità il più delle volte viene oscurata dal suo essere molto sbadato, in un mondo tutto suo e con la testa tra le nuvole. Questo suo atteggiamento lo fa apparire, agli occhi degli altri, anche piuttosto superficiale; ma in realtà non è così. E’ un segno che ama fare scelte di cuore e cerca sempre di metterne davvero tanto soprattutto quando si tratta di persone che ama.

Alla fine di questa classifica di certo non poteva mancare il segno del Cancro: questo segno è molto sensibile ed empatico, è come se in fondo al suo cuore credesse ancora alle favole. Cerca sempre di mettere la pace ovunque e di trovare ciò che di positivo può esserci in una persona. E ci riesce quasi sempre.

Impostazioni privacy