“A muro basso ognuno ci si appoggia”: questi segni zodiacali sono troppo disponibili verso tutti

“A muro basso ci si appoggia”: sono questi i segni zodiacali sempre disponibili verso tutti, di loro c’è sempre qualcuno che ne approfitta

Ecco che ci ritroviamo di nuovo a parlare dei segni zodiacali e delle loro infinite sfaccettature. Di fatti, quando parliamo di loro, potremmo dire che ogni segno è dotato di mille caratteristiche che li rendono unici o anche simili ad altri amici dello zodiaco!

segni disponibili
Si prendono gioco dei segni troppo disponibili (Credits: Canva) Mammastyle

A muro basso ci si appoggia“, cosa si intende pronunciando le parole di questo antico proverbio? E’ un linguaggio metaforico che ci dice che i più forti si approfittano della bontà dei deboli per ottenere ciò che vogliono. Ma chi sono i ‘deboli’? Sono le persone più buone, quelle che difficilmente dicono di no e sono quelle delle quali purtroppo ci si approfitta. Se affrontassimo questo discorso riferendoci ai segni zodiacali, se da un lato abbiamo parlato dei segni zodiacali che sono degli approfittatori seriali, quali di questi sarebbero considerati quelli più buoni e dei quali ci si può facilmente approfittare perché anche troppo disponibili verso il prossimo?

Segni zodiacali troppo ingenui e disponibili: finiscono per restarci sempre male

Approfittare della bontà d’animo di qualcuno e della sua estrema disponibilità non è certamente un bel segno di riconoscimento. Tuttavia, se da un lato c’è chi se ne approfitta, dall’altro c’è chi invece è troppo buono per pensare che ci sia qualcuno pronto a trarre vantaggio dal suo favore. Quali sono quindi i segni zodiacali di cui ci si approfitta facilmente?

segni disponibili
Segni troppo disponibili (Credits: canva) Mammastyle
  • Toro: chi non ne conosce uno, potrebbe dire che si tratta di persone fredde e scostanti ma in realtà i nati sotto il segno del Toro sono molto buoni e disponibili con il prossimo. Questo però li rende ‘vulnerabili’ e chi gli sta intorno potrebbe approfittarsi di questa sua bontà. Ma loro hanno imparato a non cedere con chiunque, e solo se pensano che ne valga davvero la pena mostrano anche questo lato del carattere.
  • Gemelli: buoni, gentili e disponibili verso tutti. Spesso però ne hanno pagato le conseguenze perché la loro bontà li porta a finire in pasto ai leoni. Quando gli si chiede qualcosa non si tirano mai indietro, anche se questo significasse sacrificare qualcosa del suo tempo e dei suoi impegni.
  • Cancro: fin troppo buoni, e in talune situazioni ne pagano lo scotto. La loro sensibilità li porta ad essere molto empatici e vicini agli altri ma questo ahimè li rende ‘appetitosi’ per chi pensa di poterne approfittare per ottenere un vantaggio proprio. Corrono il rischio di ferirsi molto così facendo perché spesso non mettono un proprio limite. Con il tempo però, impareranno.

Attenzione però. Buoni si, ma.. Meglio fare attenzione!

Impostazioni privacy