Attenzione a quello che fai! Queste sono davvero delle ‘pessime’ abitudini: meglio che smetti subito

Sono tra le abitudini più comuni che abbiamo in casa eppure sono davvero pessime: smetti subito ed eviterai di correre rischi inutili. 

Dal primo momento in cui ci svegliamo fino a quando andremo a dormire sono davvero tantissime le azioni che andremo a compiere quotidianamente. Alcune ormai saranno così naturali, che nemmeno ci accorgeremo di farle. 

pessime abitudini
Pessime abitudini che si hanno in casa. Credit: Canva Mammastyle

Eppure, dietro ad ogni singolo gesto possono esserci nascosti dei pericoli non da poco, ed ecco come delle semplici abitudini nel giro di pochi secondi possono trasformarsi in ‘pessime’ abitudini e che potrebbero anche farvi correre qualche piccolo rischio. Una, ad esempio, ve l’abbiamo mostrata qualche tempo, svelandovi il motivo per cui non dovreste gettare questi alimenti nello scarico del lavello. Oppure la cattiva abitudine di andare a letto e mettersi a giocare con il proprio cellulare, un gesto che ormai facciamo come se fosse del tutto naturale, eppure sarà proprio questo che spesso metterà a rischio la buona qualità del nostro sonno. 

Sono queste le pessime abitudini che devi assolutamente evitare: smetti subito e non correrai pericoli

Quante volte ci sarà capitato di fare una cosa in modo del tutto naturale senza renderci davvero conto delle possibili conseguenze? Abitudini che ormai fanno parte di noi e che in alcuni casi possono farci correre anche qualche rischio da non sottovalutare. Alcune, oltre ad essere pericolose, sono completamente antigieniche, come ad esempio la cattiva abitudine di sciacquare il pollo prima di cuocerlo. Questo gesto che per molti potrà sembrare naturale, in realtà non fa altro che contaminare, con i batteri presenti sul pollo, l’intera nostra cucina. 

pessime abitudini
Brutte abitudini da evitare. Credit: Canva Mammastyle

Ma l’elenco delle pessime abitudini non si limitano soltanto alla cucina, anzi, non ci sarà nessun ambiente di casa che non vedrà verificarsi qualcosa di poco igienico. Proprio per questo tra poco, vi sveleremo alcune delle pessime abitudini che tutti abbiamo in casa e che sarebbe meglio evitare sin da subito. Vediamole insieme: 

  • Sciacquare la bocca dopo aver lavato i denti- chi di voi non fa questo? Una cosa che fino ad ora era pura normalità eppure non andrebbe mai fatta, ma non perché sia qualcosa di poco igienico, ma semplicemente perché risciacquando la bocca andreste ad eliminare tutto il fluoro contenuto nel dentifricio e vanificherete il tutto; 
  • Entrare in casa con le scarpe– sarebbe davvero buona norma togliere le scarpe prima di entrare in casa. Eviterete di portare dentro sporco, germi e batteri; 
  • Tenere gli asciugamani puliti esposti nel bagno- germi e batteri che normalmente si alzano ogni volta che andiamo a tirare lo sciacquone si andranno a depositare sugli asciugamani puliti rendendoli già poco igienici; 
  • Condividere rasoio e taglia unghie– oltre ad essere una cosa poco igienica è anche altamente pericoloso, soprattutto se ci si ferisce ed esce del sangue; 
  • Lasciare la spazzola piena di capelli– oltre a non essere affatto una cosa igienica a lungo andare si potrebbero generare anche cattivi odori. Meglio quindi togliere i capelli ogni volta che vi pettinate e lavare ogni spazzola almeno una volta alla settimana.   

Basterà evitare di fare questo e non correrete alcun rischio inutile.

Impostazioni privacy