Un errore molto comunue quando si prepara la spremuta d’arancia: non farlo più e ne trarrai beneficio

Di questi periodi una bella spremuta d’arancia è davvero l’ideale, occhio solo a non commettere questo errore altrimenti non servirà a nulla.

Sin da bambini ci viene insegnato quanto sia importante consumare più volte durante al giorno sia frutta che verdura. I loro nutrienti permetteranno al nostro organismo di avere la giusta dose di vitamine, fibre e tanto altro ancora. Ecco perché non dovrebbero mai mancare nelle nostre cucine.

errore spremuta arancia
Spremuta d’arancia. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

A differenza delle verdure, che non sempre vengono amate soprattutto dai piccini di casa, la frutta più riuscirà ad attirare la loro attenzione, particolarmente nei periodi più caldi, sarà perfetta per essere servita come una sana e gustosa merenda. Ovviamente affinché possiamo godere a pieno delle loro incredibili proprietà, sarà importantissimo consumare quella prettamente di stagione, ricca non solo di sostanze nutritive, ma anche al massimo del sapore. Se dovessimo quindi pensare ad un frutto tipico autunnale e non solo, l’arancia sarà senza dubbio una delle prime cose che ci verrà in mente.

Non commettere anche tu questo errore con la spremuta d’arancia: hai sempre sbagliato

L’arancia rientra senza dubbio tra gli agrumi più utilizzati in cucina, non solo perché il suo profumo è capace di rendere uniche tutte le ricette in cui l’andremo ad aggiungere, ma grazie al suo sapore donerà quel tocco in più che in cucina non guasta mai. Ma ovviamente non finisce di certo qua, sapete che di questo frutto non si butta via niente? Provate ad esempio ad utilizzare le bucce in questo modo e vedrete che risultati pazzeschi riuscirete ad ottenere.

errore spremuta arancia
Spremuta arancia perfetta. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Quando abbiamo delle arance in casa, sicuramente uno dei modi migliori per consumarle è sicuramente così al naturale. In questo modo gusteremo il loro sapore senza alterazioni e soprattutto se sono belle succose, faremo un carico di vitamina C non indifferente. Poi c’è chi invece preferirà usarle per preparare dolci o biscottini vari ed in questo caso il profumo per tutta casa sarà assicurato. Ed infine c’è chi non farà merenda se in tavola non ci sarà un bicchiere di spremuta d’arancia. Un vero toccasana di benessere, succoso, saporito e anche dissetante, che ci farà assimilare quanti più nutrienti è possibile.

Nonostante preparare una spremuta d’arancia sia davvero semplicissimo, molto spesso si commettete un errore che potrebbe vanificare il tutto. Molto spesso infatti, per comodità o per anticipare i tempi, tendiamo a preparare il succo d’arancia troppo in anticipo. Ebbene sarà proprio questo gesto a non dover essere mai più ripetuto. Infatti, nonostante possa sembrare una banalità, tutte le vitamine contenute all’interno di un’arancia, una volta che questa sarà aperta o spremuta tenderanno ad ‘evaporare’ molto rapidamente e di conseguenza andrete a bere del semplice succo d’arancia senza più nutrienti. Quindi, se da oggi volete evitare che questo accada, prendete l’abitudine di bere la spremuta d’arancia appena fatta e non vanificherete il tutto.

 

Impostazioni privacy