I collant smagliati puoi utilizzarli in questo modo: la soluzione a costo 0 a portata di mano

Chi ti dice che devi buttare via i collant smagliati sbaglia! Eccoti 3 idee di riciclo che ti permetteranno di risolvere 3 problemi a costo 0!

Un capo d’abbigliamento del quale specie nella stagione autunnale ed invernale non si fa a meno. I collant risultano essere molto utili per completare i nostri look e dare un tocco non solo di colore ma anche di fantasia. Ne abbiamo infatti a disposizione diversi modelli e possiamo scegliere fra quelli proposti quelli che più ci piacciono per realizzare i nostri outfit.

collant smagliati
Collant smagliati: utilizzi alternativi (Credits: Adobe) Mammastyle

Peccato però che dopo qualche utilizzo o ahimè poco dopo il primo utilizzo, i collant finiscono per rovinarsi perché si rompono e si smagliano. A quel punto indossarli diventa impossibile, a meno che non si decida di seguire le mode ed indossare anche un paio di collant rotti! Ma se proprio non vogliamo buttarli via, perché non riciclarli in questo modo? Forse non lo sai ma i collant smagliati possono essere la soluzione a portata di mano ed a costo 0 per risolvere 3 problemi molto comuni in casa. Di cosa parliamo esattamente? Scopriamolo subito: non farai più a meno di questo rimedio!

Come riutilizzare i collant smagliati: 3 idee di riciclo creativo a dir poco geniali

Cercare di non fare sprechi in casa è diventata ormai una necessità. Non tutti però pensano di poter riciclare la maggior parte delle cose che hanno a portata di mano, o in generale non hanno idea di come farlo. Ma con questo piccolo spunto ecco che puoi cogliere al volo la soluzione a tre semplici problemi casalinghi per altro molto comuni in casa. Ti basterà un semplice paio di collant smagliati ed il gioco sarà fatto. Come li utilizzi? Lo scopriamo insieme!

collant smagliati
Collant smagliati, non buttarli (Credits: Adobe) Mammastyle
  1. Un modo utilissimo per poter utilizzare i nostri collant smagliati è quello di ritagliarli per ottenere dei sacchetti che possiamo utilizzare per profumare il nostro guardaroba o i nostri cassetti. Basterà riporre al loro interno dei fiori secchi ad esempio o delle bucce di limone ed arancia essiccati, chiudere il sacchetto e riporlo nell’angolino dell’armadio o del nostro cassetto et voilà, il gioco sarà fatto!
  2. Un altro metodo geniale per utilizzarli è quello di adoperarli come strumenti per proteggere magari dei capi delicati da lavare in lavatrice. Sarà sufficiente riporre il capo interessato all’interno del collant e riporlo in lavatrice per dare inizio al bucato. Così facendo, il tessuto del nostro capo delicato non finirà per rovinarsi.
  3. E se ti dicessi che invece con un semplice paio di collant puoi realizzare una piega mossa per i tuoi capelli senza dover necessariamente ricorrere all’utilizzo di piastra, ferro e simili fonti di calore? Dopo aver lavato ed asciugato i capelli quello che devi fare è dividere i capelli dal centro in due parti uguali che sistemiamo ai lati delle spalle. Al centro della testa con una molletta fissiamo dal cavallo le calze e facciamo scendere lungo le spalle le due ‘gambe’. Intorno a queste, arrotoliamo le ciocche dei nostri capelli e quando avremo raggiunto le estremità, le uniremo per legarle. Lasciamo in posa per fare in modo che i nostri capelli prendano la giusta piega, dopodiché non dovremo fare altro che sciogliere i capelli ed aprire i nostri boccoli!
Impostazioni privacy