Idee di riciclo creativo: con queste potrai realizzare tantissime decorazioni natalizie a basso costo

Queste idee di riciclo creativo ti permetteranno di realizzare tantissime decorazioni natalizie a basso costo: la tua casa sarà una festa. 

Non appena scatterà il primo giorno di dicembre tutti inizieranno a dedicarsi alle decorazioni delle proprie case per accogliere al meglio uno dei periodi più magici dell’anno. Alberi, presepi, lucine varie, candele e tanto altro ancora, tutto sarà a tema e studiato nei minimi particolari per rendere unica la vostra abitazione.

idee decorazioni natalizie
Idee decorazioni Natale. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Più si avvicineranno questi giorni di festa e più andremo a prendere i nostri scatolini dove l’anno scorso abbiamo messo tutto il necessario. Ovviamente non mancherà chi sentirà il bisogno di prendere qualcosa di nuovo per rendere la propria casa sempre alla moda seppur vestita a festa. Sicuramente quello che quest’anno sarà diverso, è la profonda crisi economica che stiamo affrontando e che ha ridotto di molto il budget per la spesa, per i regali e per le decorazioni natalizie.

Queste idee a basso costo sono perfette per creare delle decorazioni natalizie uniche

Perché rinunciare ad avere qualcosa di originale in casa, quando basterà davvero poco per rendere unico questo periodo. Se non credete che tutto questo sia possibile, allora non dovrete fare altro che restare con noi e scoprire come, utilizzando semplici oggetti da riciclo, sarà possibile ideare tantissime decorazioni uniche e soprattutto a basso costo.

idee decorazioni natalizie
Decorazioni a basso costo. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Se amate ai fai da te e vi dilettate nel realizzare in casa tantissime cose uniche ed originali, allora siete proprio nel posto giusto e se in casa avete dei piccini, sarà il modo perfetto per passare del tempo insieme creando qualcosa di originale. Diventeranno i vostri piccoli aiutanti e saranno sicuramente felicissimi di fare delle attività cosi stimolanti. Quello che dovrete procurarvi saranno senza dubbio colori, colla, cartoncini, forbici e tanta, tanta fantasia.

Una delle prime cose da realizzare sono proprio dei carinissimi alberelli di pasta secca, proprio come vi abbiamo mostrato in foto. Non dovrete fare altro che prendere della pasta secca tipo farfalle, dipingerla con i colori che più preferite e creare in poche mosse il vostro alberello. Potrete renderlo ancora più unico, incollando delle piccole perline di colore rosso ed il gioco è fatto. Se vogliamo restare sempre in tema di alberelli, prendete dei semplici bicchieri di plastica, colorate i bordini e incollateli tra loro. Più ne userete e più il vostro albero sarà bello alto. Usate nastri e fiocchi per decorarlo e vedrete che effetto magico.

Procuratevi due sfere di polistirolo a forma di palla, una più grande e una più piccola ed avrete creato la base per un bellissimo pupazzo di neve. Ora non dovrete fare altro che incollare dei batuffoli di ovatta, creare gli occhi con dei bottoni neri, una bella carota per naso ed eccolo pronto per essere messo fuori la porta d’ingresso. Le idee non solo di certo solo queste, sbizzarritevi come più preferite e vedrete che spendendo davvero poco la vostra casa sarà magica.

Impostazioni privacy