Come bloccare le chiamate dei call center una volta per tutte: così nessuno potrà più darti fastidio

Le chiamate da parte dei call center sono un vero fastidio! Con questo metodo ti spiego come bloccarle: te ne liberi una volta per tutte!

Arrivano imperterrite a qualsiasi ora del giorno le fatidiche chiamate da parte dei call center pronte a proporci offerte su offerte. Non tutte riscuotono il successo desiderato ed ecco che nel giro di pochi istanti finiamo per concludere la chiamata con un sonoro “No grazie, non sono interessata/o”.

chiamate call center
Blocco chiamate (Credits: canva) Mammastyle

A quel punto pensiamo sia finita lì, ma ecco che invece una nuova chiamata nell’arco delle ore successive è pronta a giungere sui nostri telefoni. Come fermare tutto questo? Cercare di bloccare le chiamate da parte dei call center è possibile e puoi farlo con questo semplice metodo: ora sì che nessuno potrà più disturbarti!

Come bloccare le chiamate dei call center: finalmente ti libererai di queste scocciature

Le chiamate spam sui nostri smartphone sono ormai all’ordine del giorno. A qualsiasi ora, è possibile infatti che sul nostro telefono cellulare giunga una chiamata e nel pieno dei nostri impegni intenti a rispondere dopo un’infinità di volte in cui il telefono ha squillato scopriamo che si tratta di un semplice call center pronto a proporci la prossima mega offerta! Un vero stress per non parlare del nervoso che sopraggiunge quando la chiamata arriva da un numero di cellulare che pensiamo possa essere importante. Possiamo liberarci da tutto questo ed evitare queste scocciature?

chiamate call center
Trucco blocco chiamate (Credits: Canva) Mammastyle

Una prima cosa da fare come ci hanno mostrato qualche tempo fa è quella di iscriverci al Registro Opposizioni ed inserire il nostro numero nella lista. Tuttavia non è detto che in questo modo ci siamo liberati del tutto da chiamate pubblicitarie. Allora quello che possiamo fare è utilizzare le impostazioni chiamate del nostro smartphone. In questo caso dovremo aprire il registro chiamate e cliccare sulla voce impostazioni. A quel punto dovremo cliccare su una voce inserita come ‘ID chiamante’. Potrebbe volerci qualche istante se abbiamo attiva la connessione dati. A quel punto ci basterà spuntare la voce ‘mostra numero’ per conoscere le informazioni inerenti al numero che ci sta contattando. Così facendo sapremo quando un call center o un numero spam sta inviando una chiamata al nostro smartphone e potremo scegliere liberamente di non rispondere senza perdere altro tempo.

Impostazioni privacy