“Chi più spende meno spende”: sono questi i segni zodiacali che non stanno attenti al centesimo e si concedono ogni sfizio

Alcune persone non stanno attente al centesimo, ma tendono a spendere più di quanto in realtà possono: ecco di chi stiamo parlando.

Essere spendaccioni, anche quando non si dovrebbe, è la caratteristica di molte persone che arrivano anche a sperperare il proprio stipendio in men che non si dica.

centesimo
Non attenti al centesimo – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

L’idea di poter fare shopping, di potersi comprare quel rossetto nuovo, di prenotare il viaggio o di fare qualsiasi cosa implichi spendere denaro, li allieta e li rende davvero felici, più o meno quanto un bambino il giorno di Natale con i regali dinanzi. Secondo l’oroscopo ci sono alcuni segni che sono più spendaccioni di altri e che non stanno lì, attenti al centesimo. Vediamo insieme di chi si tratta.

Sono proprio questi i segni che non stanno attenti al centesimo: ecco i più spendaccioni di sempre

Quando pensiamo allo shopping, ai diversi regali da fare agli altri e anche a noi, di certo pensiamo anche allo stipendio che, improvvisamente e di botto, va via. A questo invece, i segni di cui parleremo a breve, non danno molto conto. Piuttosto preferiscono spendere ed essere contenti così come sono, perchè sanno che resteranno soddisfatti dopo ogni acquisto. L’utilizzo dei social può essere però dannoso per queste persone, perchè ogni oggetto che desiderano viene sponsorizzato proprio su quest’ultimo e la voglia di acquistarlo aumenta sempre di più. Ma di chi parliamo?

Il primo segno in questione è l’Ariete: questo segno spende molto, ma anche in cose che sono strettamente necessarie, a quanto dice lui stesso. Tende a spendere molto in gioielli e vestiti, anche quando in realtà ha già un armadio pieno di tante cose meravigliose di cui ormai non ricorda neanche più l’esistenza, avendole indossate forse una sola ed unica volta. Ed ecco quindi che, per la mania di dover comunque spendere qualcosa, acquistano anche capi che in realtà sanno di non mettere mai.

centesimo
Non danno conto centesimo – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Al secondo posto, tra i più spendaccioni, troviamo sicuramente i nati sotto il segno della Bilancia. Se sentono, anche lontanamente, la parola ‘shopping’ tendono ad alzare le orecchie come i cani e si precipitano proprio in quel determinato luogo per far sì che tutto ciò che sia lì, sia in loro possesso. Tutto si può dire della Bilancia tranne che sia una tirchia: è vero che spende molto denaro nell’acquisto di diversi capi, ma allo stesso tempo tende anche a spenderlo per le amiche e amici con cui esce.

Ultimo e terzo segno in classifica è il Cancro: non si direbbe di questo segno, ma è davvero spendaccione dove dice lui e quando dice lui. Spesse volte preferisce evitare di mettere a nudo questo suo aspetto, mostrandosi chiuso e riservato (anche in ambito economico), mentre poi si vien a scoprire che ha fatto numerosi acquisti anche di nascosto. Paura di dirlo in giro per non essere criticato? Chissà.

Gestione cookie