Rendi il tuo giardino il più bello di tutto il vicinato: ecco come allestirlo in vista del Natale

Chi lo dice che gli spazi esterni sono belli solo con il caldo? Abbellisci così il tuo giardino e sarà bellissimo anche a Natale. 

Una delle cose che più c’incanta quando arriva il periodo natalizio, è sicuramente la possibilità di poter decorare le nostre case con tantissimi addobbi prettamente per il periodo. Luci, candela, alberi, presepi e tantissime altre cose che renderanno la propria casa magica. Anzi, se avete dimestichezza con il fai da te, queste decorazioni potrete farle in casa a costo zero.

giardino Natale
Giardino allestito per Natale. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Ovviamente si potranno scegliere tutte le decorazioni che più rispecchieranno i vostri gusti e soprattutto potrete decidere di metterli ovunque voi vogliate, compresi balconi, finestre e anche terrazzi. C’è però un’altra che spesso viene trascurata perché si pensa che in inverno non la si possa godere a pieno, ossia tutti quegli spazi aperti che i più fortunati hanno in casa. Piccolo o grande che sia, basterà davvero poco per rendere magico il vostro giardino anche in pieno inverno.

Ecco come avere un bellissimo giardino perfetto per il Natale: sarà magico

Erroneamente si pensa che gli spazi esterni debbano essere curati e vissuti soltanto nei mesi più caldi. Nulla di più sbagliato, perché seppur è vero che sicuramente in pieno inverno non sarà adatto per fare grigliate o pranzi in famiglia, se ne dovrà sempre prendere cura, soprattutto per evitare la formazione di erbacce e insetti vari. Soprattutto ora, in vista del Natale, sarà l’occasione migliore per allestirlo a tema e renderlo il più belli di tutto il vicinato.

giardino Natale
Giardino natalizio. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Almeno una volta nella vita siamo rimasti incantanti nel vedere in televisione quei film natalizi in cui c’erano bellissime case con giardini, tutti allestiti rigorosamente a tema. Un’atmosfera davvero unica, che rende il tutto ancora più magico. Allora perché fermarsi a guardarli solo in tv, quando basterà davvero poco per rendere anche il vostro giardino così? Sicuramente dovrete munirvi di tempo e pazienza, ma vi assicuriamo che il risultato ne varrà davvero la pena.

Una delle prime cose che ovviamente non potranno mai mancare sono ovviamente le luci. In questo caso potrete scegliere fra le classiche serie di lampadine, che dovranno essere rigorosamente per esterno, oppure potrete optare per delle decorazioni rigide luminose, come ad esempio renne, Babbo Natale, stelle e non possono ovviamente mancare i pupazzi di neve. Per risparmiare in bolletta, potrete optare per dei pannelli fotovoltaici che saranno perfetti per ottimizzare i costi. Non potrà mai mancare l’imbattibile abete natalizio, in questo caso decoratelo come più preferite, optando per dei materiali che però resistano alle intemperie. Ghirlande, festoni e pacchi regali saranno perfetti per decorare scale, porte e finestre. Ma come sempre la parola d’ordine è sempre FANTASIA, più ne avrete e più il vostro giardino sarà stupendo.

 

Impostazioni privacy