Una semplice miscela con questi ingredienti che hai in casa sarà la soluzione al problema: finalmente hai risolto

Metti insieme questi ingredienti per realizzare una miscela pulente e super efficace: risolverai un problema molto comune in casa in poche e semplicissime mosse!

Di prodotti naturali in casa ne abbiamo diversi e molti di essi rappresentano una moltitudine di rimedi casalinghi che ci permettono di mantenere casa pulita, in ordine e profumata anche senza investire una barca di soldi nell’acquisto di prodotti chimici spesso molto costosi.

miscela ingredienti
Pulizie (Credits: Adobe) Mammastyle

Fra gli ingredienti che abbiamo in casa, alcuni sono considerati i nostri migliori alleati in fatto di pulizie. Pensiamo ad esempio al limone o all’aceto di vino bianco oppure all’aceto di mele o ancora al bicarbonato di sodio. Questi sono sicuramente gli ingredienti più utilizzati anche lontano dai fornelli per provvedere alle faccende domestiche. Ma se ti dicessi che con uno di questi ingredienti potresti realizzare una miscela con la quale sarai in grado di risolvere un problema molto comune? Ti svelo subito di che cosa si tratta!

Crea una miscela con questo ingrediente ed hai risolto il problema: la soluzione a costo 0 che ti sorprenderà

Quella di provvedere alla pulizia di un divano non sfoderabile è un’impresa bella faticosa. Molto spesso non sappiamo quali prodotti sia meglio utilizzare proprio per la difficoltà a cui si va incontro in questi casi. Una soluzione però c’è e si avvale dell’impiego di una miscela tutta al naturale che possiamo utilizzare. Prima di tutto però è fondamentale leggere se possibile l’etichetta che descrive il tessuto del nostro divano, così evitiamo danni di ogni genere. Come procedere quindi in questo caso? Pulire il divano non sfoderabile sarà semplicissimo con questa miscela! 

miscela ingredienti
Miscela per pulire divano (Credits: Adobe) Mammastyle

Prima di tutto, con l’aiuto del tubo dell’aspirapolvere aspiriamo la polvere anche dai punti più difficili. Dopodiché, con una spazzola a setole morbide provvediamo a spazzolare per eliminare possibili residui di peli e pelucchi, magari anche quelli del nostro amico a quattro zampe. A questo punto, una volta che ci siamo assicurati d i aver rimosso la possibile polvere non ci resta che realizzare una semplicissima miscela a base di acqua, aceto di vino bianco e poche gocce del nostro olio essenziale preferito per lasciare un gradevole odore di pulito sul nostro divano. Quindi in una bacinella aggiungiamo 500ml di acqua con 1 bicchiere di aceto diluito al suo interno e qualche goccia di olio essenziale. Mescoliamo per diluire per bene e ci immergiamo all’interno un panno morbido. Strizziamo e provvediamo poi a strofinare il panno sul divano con delicatezza. Così facendo, non solo rimuoveremo lo sporco, ma disinfetteremo il divano e gli doneremo un piacevolissimo profumo. Et voilà, ora il nostro divano è finalmente pulito e libero da cattivi odori e residui di polvere!

Impostazioni privacy