Il ‘segreto’ di Maria De Filippi: perché non si separa mai dalle sue caramelle

Il ‘segreto’ di Maria De Filippi, ecco perché non si separa mai dalle sue caramelle: conoscevi questo dettagli sulla conduttrice? La curiosità che forse davvero in pochi conoscono.

Maria De Filippi è da diversi anni la regina di Canale 5: con programmi storici come Amici e Uomini e Donne, oltre che C’è posta per te, la conduttrice è veramente presentissima in tv. Inoltre, spesso mette anche la firma da dietro le quinte come produttrice, lanciando idee davvero funzionali per il piccolo schermo; in ogni modo, insomma, la De Filippi riesce a lasciare il segno, che sia guidando direttamente vari progetti oppure agendo come autrice.

segreto maria de filippi
Il retroscena dietro al particolare gesto della conduttrice (foto: Web) – Mammastyle

Amatissima da molti, pare che Queen Mary abbia però un segreto, che riguardi in particolar modo le sue misteriose caramelle; sai perché non si separa mai da questi piccoli dolciumi da poter mettere in tasca? La curiosità è davvero particolare ed ha una storia dietro, ecco i dettagli su qualcosa che forse non avevi mai notato.

Maria De Filippi e le caramelle, un rapporto davvero “particolare”

Costantemente sotto i riflettori, Maria De Filippi è in grado di gestire nel migliore dei modi ogni trasmissione, che si tratti di dialogare con tronisti e corteggiatori, dame e cavalieri a Uomini e Donne, oppure di trattare delicate storie a C’è posta per te o ancora occuparsi della crescita di giovani talenti con la scuola di Amici. Maria riesce sempre a brillare, ma alcuni telespettatori avranno di certo notare come, in alcune situazioni, sia solita mangiucchiare in onda una manciata di caramelle; il dettaglio è davvero curioso e, come ogni altra cosa, ha una sua spiegazione. Hai mai pensato del perché di questo curioso gesto? Ora potrebbe essere arrivata la verità a riguardo.

Il retroscena dietro al particolare gesto: gli inizi della carriera e le caramelle

A quanto pare, l’abitudine di portare con sé alcune caramelle accompagna Maria De Filippi davvero da tantissimi anni, addirittura da quando ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo. Proprio agli inizi della sua carriera, come riportato dal sito sologossip.it, pare che la De Filippi soffrisse di uno stato d’ansia davanti alle telecamere, che le causava un blocco della salivazione; per questo, come “rimedio” improvvisato per evitare uno stato molto limitante, Maria (come riportato dalla fonte) pare abbia optato per consumare delle caramelle, in particolare delle caramelline al limone.

segreto maria de filippi
L’abitudine nata all’inizio della carriera per combattere l’ansia (foto: Web) – Mammastyle

Puntata dopo puntata, anche grazie alle caramelline al limone (quasi ormai un “portafortuna” per la conduttrice) la De Filippi è riuscita a mostrare in maniera naturale tutto il suo talento, diventando poi una vera e propria colonna portante di Mediaset e Canale 5; dall’inizio degli anni ‘2000 ad oggi, non c’è anno che passi senza che la rete più importante di Mediaset non trametta un programma di Maria, col tempo diventata veramente imprescindibile. Avevi mai notato questo particolare dettaglio sulla conduttrice? Avevi mai immaginato il possibile retroscena dietro? Maria probabilmente continuerà a mangiare caramelle, ottenendo un successo dopo l’altro.

Impostazioni privacy