Queste piante ti aiutano a tenere la casa pulita: ti sembra un sogno? Invece è realtà

Vuoi tenere sempre la casa pulita e priva di polvere? Dovresti acquistare queste piante, faranno davvero un lavoro meraviglioso.

Restare in casa, in estate o inverno, significa renderla molto sporca sempre più spesso. E’ pur vero che in estate, avendo le porte aperte, entra più polvere, ma anche in inverno non si scherza.

pulita
Piante casa pulita – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

Ci fate caso che si è sempre lì, pronti con la scopa, l’aspirapolvere e la pezza in mano? Per non parlare poi della polvere che tende a cadere e ad accumularsi su ogni mobile di quest’ultima, rendendola davvero sporca. A volte sembra che non spolveriamo da giorni interi e invece magari è passato solo un giorno o qualche ora. Ma possiamo ovviare a questo problema ed avere una casa pulita acquistando delle piante meravigliose e perfette per la pulizia. Vediamo insieme di quali si tratta.

Per una casa sempre pulita hai bisogno di queste piante nelle stanze: la renderanno davvero perfetta

Quando decidiamo di rendere la nostra casa pulita e profumata, cerchiamo sempre di acquistare i prodotti migliori sul mercato: candeggina, detersivo per i pavimenti, quello per i mobili in legno, quello per il marmo e così via discorrendo. Profumatori e infusi che possono rendere l’aria davvero perfetta e profumata e le nostre camere a prova di bacio. Ma non sempre riusciamo a mantenerla così perfetta come desideriamo, perchè spesse volte quest’ultima si riempie di polvere.

Ecco allora che, anzichè spendere molto denaro nell’acquisto di oggetti ‘inutili’ e anche inquinanti per l’ambiente, possiamo optare per l’acquisto di diverse piante. Le piante di cui parliamo non solo sono belle esteticamente, da guardare e tenere in giro per casa, ma sono meravigliose anche per l’utilizzo che ne facciamo e per la loro funzione principale: rendono la casa pulitissima. Ma quali sono i nomi di quest’ultime? Così corriamo a comprarle immediatamente!

pulita
Casa pulita metodo – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

La prima pianta da dover assolutamente e anche velocemente acquistare è la ficus elastica, denominata anche ficus del caucciù; la sua caratteristica principale è che è una pianta sempreverde e ciò significa che, sia estate o inverno, non cambierà mai forma o colore. Ma la sua caratteristica più importante è che riesce a catturare, grazie alle sue foglie vellutate, la polvere in modo davvero incredibile, purificando anche l’aria.

La seconda invece, fa parte sempre della famiglia del fico, è il ficus piangente; una pianta con un enorme cespuglio, ricco di foglie verdi meravigliose e super piene e con un tronco molto robusto. Ha la stessa funzione della precedente, con l’aggiunta della purificazione dell’aria.

La terza è il pothos: è una pianta rampicante e non ha bisogno di molte cure, quindi è perfetta per chi ha il pollice nero. Insomma: bella, utile e con poche cure.

Impostazioni privacy