2 ingredienti, 5 minuti ed il pranzo di oggi è servito: più facile di così non puoi fare

Per preparare il pranzo di oggi ti serviranno soltanto 2 ingredienti: prenditi 5 minuti e porterai in tavola una vera specialità. 

Diciamoci pure la verità, quando manca poco per l’ora di pranzo e ancora non sappiamo cosa portare in tavola iniziamo a sudare freddo e a farci prendere dall’agitazione, la nostra mente inizia a viaggiare a mille in cerca di una soluzione rapida e veloce.

pranzo 2 ingredienti
Pranzo veloce. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

Tralasciando gli scherzi, realmente pensare ogni giorno a cosa preparare per pranzo e cena può essere davvero un’impresa titanica. Soprattutto quando il tempo a nostra disposizione non è tanto e abbiamo un esercito di bocche da sfamare. In questo caso sicuramente l’idea vincente è quella di usare qualcosa di pronto e che abbia giusto il tempo di cottura della pasta, spesso però andando a discapito del gusto che tende in alcuni casa a lasciarsi desiderare. Ma da oggi non sarà più così, perché noi di Mammastyle abbiamo una proposta davvero molto allettante per voi.

2 ingredienti e in 5 minuti il pranzo di oggi è servito: sarà una specialità

Sughi pronti, pesto, pasta fatta con panna e prosciutto e anche i classici spaghetti aglio e olio, sono in genere i pranzi più gettonati quando si hanno i minuti contati. Si preparano in pochissimo tempo e comunque fanno la loro bella figura, ma se per una volta volete provare qualcosa di diverso, allora abbiamo noi la ricetta perfetta per voi. Basteranno 2 ingredienti e in 5 minuti il pranzo è servito. Volete scoprire di cosa si tratta? Allora prendete carta e penna e iniziatevi ad annotare tutto quello che vi servirà per circa 2 persone:

  • 250 g di spaghetti
  • 3 cucchiaini di concentrato di pomodoro
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio
  • Sale
pranzo 2 ingredienti
Spaghetti per pranzo. Credit: Adobe-Stock Mammastyle

A Napoli si chiamano ‘spaghetti ca’ buatt’ e ora vi mostreremo come prepararli in pochissimi minuti. Ecco a voi tutti i passaggi:

  1. Mettete sul fuoco una pentola alta in cui andrete a cuocere gli spaghetti e riempitela d’acqua. Non appena arriverà a bollore calate gli spaghetti e regolate di sale
  2. Nel frattempo prendete una padella versate un filo d’olio e aggiungete lo spicchio d’aglio intero
  3. Fate insaporire un paio di minuti, dopodiché unite i 3 cucchiaini di concentrato di pomodoro e mescolate per far si che si sciolga completamente
  4. A questo punto aggiungete 2-3 mestoli di acqua di cottura, abbassate la fiamma e proseguite la cottura fin quando anche la pasta non sarà pronta
  5. Una volta che gli spaghetti saranno cotti, scolateli e uniteli all’interno della padella
  6. Lasciate insaporire ancora per qualche minuto ed eccoli pronti per essere serviti
  7. Se volete un sapore più intenso potrete aggiungere anche abbondante parmigiano, che formerà una cremina davvero deliziosa.

Un primo piatto semplicissimo, che si preparare con appena 2 ingredienti e vi salverà la situazione quando non avrete idea di cosa portare in tavola per ora di pranzo.

Impostazioni privacy