Musica in lutto: se ne è andata anche lei | Anno da dimenticare

Musica in lutto, se ne è andata anche lei: un anno veramente da dimenticare per tutte le grandi personalità che ci hanno salutato.

Manca ormai sempre di meno all’arrivo del Capodanno e, di conseguenza, alla staffetta fra il 2022 e il 2023; l’anno nuovo verrà sicuramente accolto con grande entusiasmo e speranza da moltissime persone, ma intanto il 2022 (tra le altre cose) ci sta portando una serie di lutti, nel mondo del cinema come nel mondo della musica.

musica lutto
Il mondo della musica di nuovo in lutto, arriva purtroppo la tristissima notizia (foto: Pixabay) – Mammastyle

Di recente, infatti, se n’è andato un grandissimo nome del mondo dello spettacolo, noto sia per la musica che per il cinema; poco prima della fine dell’anno se n’è andata anche lei e tutti i fan rimangono veramente senza parole per la tristezza, provando tantissimo dispiacere.

La musica e non solo in lutto: ci saluta anche lei

La notizia è arrivata in questi giorni e ha lasciato tutti quanti senza parole. Sebbene le cause del decesso siano ancora piuttosto vaghe, pare proprio che i fan debbano abituarsi all’idea di non vederla più attiva nel mondo dello spettacolo; viste le sue performance, è sicuramente un grande dispiacere a livello artistico, così come ovviamente a livello personale. Nelle ultime ore, milioni di fan in tutto il mondo piangono la morte di Irene Cara, artista Premio Oscar amatissima per il suo talento; l’annuncio (come riporta il sito TGCom24) è arrivato dalla sua agente e la famiglia ha chiesto massimo riserbo in questo periodo davvero triste e complicato.

Irene Cara, la scomparsa di una grandissima artista

Ad annunciare la dipartita della grande artista è stata quindi l’agente Judith A. Moose, direttamente attraverso il profilo Instagram della Cara.  “È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un’anima meravigliosamente dotata, la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film si legge nel post. Di certo, è indubbio come l’artista rimarrà nella storia, anche visti i tanti riconoscimenti ottenuti nel corso della sua meravigliosa carriera. L’esordio arriva nel ’79 con Radici – Le nuove generazioni, che la prepara solamente al grandissimo successo ottenuto grazie alla pellicola Saranno famosi, dove interpreta l’aspirante ballerina Coco Hernandez, regalando tra l’altro anche la meravigliosa colonna sonora Fame, cantata dalla stessa Cara.

musica lutto
Tutti i fan salutano Irene Cara: il cordoglio del mondo della musica e del cinema per la grande artista Premio Oscar (foto: Instagram Irene Cara) – Mammastyle

Il brano le varrà il Premio Oscar per la migliore canzone, un riconoscimento che in pochi possono vantare; seguono diverse nomination a vari premi e poi un’altra colonna sonora diventata celeberrima, ovver  “Flashdance… What a Feeling” del film Flashdance. Anche questa volta la Cara vince il Premio Oscar per la migliore canzone (nel 1984) a cui aggiunge inoltre un Golden Globe; questi successi la faranno rimanere per sempre nella storia sia della musica che del Cinema, avendo indubbiamente segnato le generazioni cresciute negli anni ’80.

Impostazioni privacy