La gelosia può arrivare anche a rovinargli la vita: ecco i segni più ‘possessivi’ dello zodiaco

Alcuni segni zodiacali vengono spesso definiti ‘possessivi’ soprattutto in amore: la gelosia a volte può logorarli. Ecco di chi parliamo.

Sicuramente tutti nella vita abbiamo avuto una relazione che ci è sembrata un po’ troppo opprimente o abbiamo avuto modo di conoscere una persona, in amicizia, che potesse essere molto possessiva.

'possessivi'
Segni ‘possessivi’ – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

La gelosia, in una coppia, come anche in amicizia, è giusto ci sia, ma è giusto che venga vista come tale e che sia costruttiva e non distruttiva. Ovviamente, come ogni emozione e ogni sentimento, anche questa deve esistere, purchè non porti problemi alla coppia e non diventi una vera e propria ossessione. Come potremmo immaginare però ci sono alcuni segni zodiacali che sono molto più ‘possessivi’ rispetto ad altri, che sia in amore, al lavoro o in amicizia. Scopriamo insieme di chi si tratta, magari in questa classifica ci siete anche voi o il vostro partner o la vostra amica, chissà.

Sono proprio loro i più ‘possessivi’ dello zodiaco: ecco i segni che non riescono a controllare la loro gelosia

Quando parliamo di gelosia, parliamo della paura di perdere l’altro, della paura che l’altro, da un momento all’altro, possa abbandonarci. Ma questa, se viene vista in modo costruttivo fa anche bene alla coppia, al contrario se inizia a diventare ossessione e possessione allora inizia ad esserci qualcosa che non va. D’altronde una gelosia trasformata in possessione o ossessione non può fare in modo che la coppia duri a lungo o non può far in modo che la relazione continui ad esserci. Ebbene, molti segni dello zodiaco tendono a trasformare una semplice gelosia in enorme possessione e sono i seguenti.

Il primo segno di cui parliamo è il Toro: sembrerà strano come questo segno, che dapprima decide di non fidanzarsi o di non avere alcun rapporto stretto con altri, poi inizi a sviluppare una gelosia così forte che, col tempo, rischia di diventare ossessione nei confronti dell’altra persona. Il suo carattere molto spesso insicuro non fa altro che farlo legare ad un’altra persona che diventa così la sua ancora di salvezza e il suo porto sicuro senza la quale non riuscirebbe a sopravvivere.

'possessivi'
Gelosia ‘possessiva’ – Credit: Adobe-Stock – Mammastyle

A lui segue il segno del Cancro: se parliamo di insicurezze, questo segno lo troviamo sicuramente al primo posto. Ebbene, un segno con tanta paura di perdere chi gli sta accanto non può non trasformare il proprio amore o affetto in una gelosia enorme e piena di possessione. Che sia in amore o in amicizia, se inizia a legarsi ad una persona, sicuramente non riuscirà in alcun modo a staccarsi, diventando la sua ossessione più grande.

Infine abbiamo i nati sotto il segno del Leone. Sembrerà strano come una persona così sicura di sè possa essere anche ossessiva nei confronti di un’altra persona; a differenza di quanto abbiamo detto sui due segni precedenti, il Leone non ha insicurezze, quindi non ha bisogno che qualcuno gli dia la spinta in più per andare avanti, piuttosto ha bisogno di qualcuno che lo appoggi e gli sia accanto, aumentando il suo ego. Ecco perchè quando quella determinata persona viene meno inizia a scatenare tutta la sua gelosia esagerata.

Impostazioni privacy