Teresa Langella, il dramma: “Solo Dio sa cosa si prova”

Teresa Langella, il dramma raccontato sui social: “Solo Dio sa cosa si prova”; il post dell’ex di Uomini e Donne è davvero profondo e toccante, fa riflettere tutti quanti.

Siamo abituati a vedere Teresa Langella sorridente sui social, intenta a sponsorizzare qualche prodotto o a dedicarsi al suo brand di moda; questa volta però, sul suo profilo Instagram c’è spazio per una riflessione davvero profonda e toccante, capace di far emozionare e riflettere veramente tutti quanti.

Teresa Langella, il dramma: “Solo Dio sa cosa si prova”
Teresa Langella, il dramma: “Solo Dio sa cosa si prova” (Fonte web) Mammastyle

Il pubblico ha imparato a conoscere Teresa diversi anni fa, nel 2018, quando ha partecipato a Uomini e Donne nelle vesti di tronista; uscita dal programma con la sua scelta, Andrea Del Corso, con cui è attualmente legata. Professionalmente, si è sperimentata anche come cantante, oltre che affermata come influencer; sfruttando la sua popolarità, ha ora deciso di lanciare un importante messaggio in una data simbolica.

Il dramma raccontato sui social

Sin dal suo addio a Uomini e Donne, la Langella è rimasta davvero seguitissima dal pubblico, tanto che su Instagram vanta la bellezza di quasi un milione di follower; apprezzata per la sua bellezza e per la sua personalità, il pubblico continua a sostenere Teresa, che nelle ultime ore si è lasciata andare ad una lunga confessione sui social che ha lasciato tutti quanti senza parole. Proprio in concomitanza con la giornata contro la violenza sulle donne, infatti, l’ex-tronista ha deciso di condividere un toccante messaggio, capace davvero di arrivare alla sensibilità di ognuno e commuovere.

Il post nella giornata contro la violenza sulle donne

Il recente post di Teresa lascia veramente poco spazio ai sorrisi, ma soltanto alla riflessione; come si vede sul suo profilo infatti, l’ex-tronista ha condiviso una foto in bianco e nero direttamente da Verissimo, che la immortala con le mani sul volto a coprire le lacrime. Già così l’impatto è piuttosto toccante, ma la Langella ci tiene anche a sottolineare un importante messaggio: “Ogni anno pensando a questa data faccio i conti con quello che mi è capitato, i mostri del passato tornano a darmi il tormento e la mia prima arma di difesa è “non pensarci” .. ma come si fa?” si legge all’inizio della didascalia, con Teresa che comincia a raccontare il suo dramma.

teresa langella dramma
Il messaggio dell’ex-tronista nella giornata contro la violenza sulle donne: commozione e riflessione per tutti quanti (foto: Instagram Teresa Langella) – Mammastyle

Il resto del racconto è davvero toccante e, mettendo davvero a disposizione di tutti la sua sofferente esperienza, punta a dare coraggio e speranza a tutte quelle donne che sono vittime di violenza. “Solo Dio sa cosa si prova in quell’aula di tribunale, spesso mi sono domandata se avessi fatto bene a liberarmi di questo enorme peso” scrive Teresa, che poi continua: “Una donna su tre ha subito un abuso, una violenza, PARLARNE richiede grande coraggio e sono certa che TU ne abbia. Una sola voce può non avere un grande impatto, due, forse, fanno poco rumore ma quella di tante Donne può fare la differenza e cambiare le cose”. Il messaggio si conclude  con una ferma condanna per ogni forma di violenza; un gesto, il racconto della sua esperienza, davvero forte e sicuramente importante, in una giornata di riflessione per tutti quanti.

Impostazioni privacy