Alberto Urso, dopo Amici prende una decisione ‘forte’: gliel’ha consigliato Maria De Filippi

Alberto Urso, dopo la partecipazione ad Amici prende una decisione ‘forte’: gliel’ha consigliato direttamente la conduttrice Maria De Filippi, ecco cosa ha scelto di fare.

In questi mesi, stiamo assistendo per l’ennesima volta al percorso di crescita di tanti ragazzi che, nella scuola di Amici di Maria De Filippi, possono crescere professionalmente per poi avere successo nel mondo dello spettacolo ed avviare brillanti carriere.

alberto urso decisione
La decisione presa dal giovane cantante Alberto Urso, vincitore di Amici, e il consiglio della conduttrice Maria De Filippi (foto: Web) – Mammastyle

I talenti lanciati da Maria De Filippi negli ultimi anni fanno fatica a contarsi e, tra questi, c’è sicuramente anche Alberto Urso; dopo il talent show, il cantante ha deciso ora di compiere un gesto davvero “forte”, che pare sia stato consigliato direttamente dalla conduttrice Maria De Filippi.

Il percorso ad Amici del giovane cantante siciliano

Messinese classe ’97, Alberto Urso ha partecipato alla diciottesima edizione del noto talent show di Canale 5, arrivando a vincerlo; cantante e tenore, è anche polistrumentista, compositore e musicista. Un talento sicuramente poliedrico il suo, che ha stregato veramente non soltanto la giuria, ma anche il pubblico a casa, durante le varie puntate di Amici; uscito dal talent show, ha avviato una brillante carriera che pare ora lo abbia portato anche a prendere la decisione di abbandonare l’Italia.

Alberto Urso lascia l’Italia, la decisione e il “suggerimento” di Maria De Filippi

Dopo aver vinto il talent show, Alberto si è fatto notare soprattutto grazie al gruppo internazionale The Tenors, che dopo la sua partecipazione ad un concerto estero hanno deciso di reclutarlo nella loro squadra. Il ragazzo sta davvero spopolando oltre i nostri confini e pare intenzionato a continuare la sua attività musicale a livello internazionale; la scelta sembra sia stata suggerita sin da subito da Maria De Filippi, affascinata dal talento di Alberto e che, proprio per la sua particolarità, gli aveva già suggerito di provare esperienze fuori dalla nostra nazione. Maria è strafelice per me, mi diceva da sempre che dovevo andare all’estero, perché in Italia il genere che faccio io non gode di molta fortuna” ha spiegato Urso (come riporta anche il sito Gossip e TV), rivelando il suggerimento quasi “materno” della conduttrice ai tempi di Amici.

alberto urso decisione
Alberto Urso attualmente impegnato in diverse tournée col suo gruppo, The Tenors: il giovane cantante sta avendo un grandissimo successo a livello internazionale (Foto: Instagram Alberto Urso) – Mammastyle.

L’Italia attraversa un periodo musicalmente bello, però la melodia e il bel canto stanno un po’ nelle retrovie. Ed è un peccato” ha continuato. Nonostante la carriera all’estero, tra gli obiettivi del tenore c’è anche quello di partecipare a Sanremo nel 2024, magari dopo aver portato a termine un’altra brillante tournée nel prossimo 2023. Prossimamente infatti, insieme agli altri membri del gruppo (Cliffon, Mark e Victor) Alberto sarà impegnati in una serie di concerti (dall’8 dicembre al 25 dicembre) in importanti teatri sia del Canada che degli Stati Uniti; ad accompagnare le loro performance un coro di 30 voci e un’orchestra completa, per uno spettacolo sicuramente da non perdere.