“Prima di morire gli ha stretto le mani e.…” Le ultime parole della Regina Elisabetta a Carlo

Ecco quali sono state le ultime parole della Regina Elisabetta a Carlo. “Prima di morire gli ho stretto le mani e…”

La scomparsa della Regina Elisabetta ha lasciato un grande vuoto in moltissimi sudditi e nella famiglia reale. Lo stesso Carlo, ora Re, ha sempre dichiarato che quella della regina è un vuoto che non potrà mai essere colmato, nemmeno a distanza di anni.

(Le ultime parole della Regina Elisabetta a Carlo) Mammastyle
(Le ultime parole della Regina Elisabetta a Carlo) Mammastyle

Ma dopo pochi mesi si continua a parlare della morte dell’amatissima Regina, che durante gli anni del suo regno ha fatto la storia della Gran Bretagna diventano una vera e propria icona intramontabile. La sua longevità e il suo modo di regnare l’hanno infatti resa una leggenda indimenticabile. Ma ora rivelano le ultime parole della Regina Elisabetta a Carlo: “Prima di morire gli ha stretto le mani e…”.

Ecco le ultime parole della Regina Elisabetta a Carlo

Lo scorso 8 settembre 2022, è venuta a mancare l’amatissima Regina Elisabetta. Secondo quanto affermato nel comunicato diffuso da Buckingham Palace, la regina si è spenta “serenamente”. Tuttavia, non ci sono state notizie ufficiali che parlano di chi era in compagnia della donna, non specificando chi dei suoi figli era presente fino alla fine. Ma è stata la stessa figlia a rivelare che c’era anche lei negli ultimi minuti della vita della regina. Ora però c’è anche chi rivela quelle che sono state le ultime parole della Regina Elisabetta a Carlo III.

Elisabetta II è stata di certo la regina più longeva del regno e ha guidato il Paese fino all’ultimo momento. La reggente aveva 96 anni quando è spirata e, secondo quanto riportato dalle fonti ufficiali, lo ha fatto tramite un passaggio di consegne con suo figlio maggiore. Ma quali sono state le sue ultime parole? Non ci sono fonti ufficiali che approfondiscono la vicenda, ma da quello che sappiamo la regina ha passato gli ultimi momenti circondata dall’affetto di suo figlio Carlo e sua figlia Anna. A dare conferma è stata la stessa Anna: “Ho avuto la fortuna di condividere le ultime 24 ore della vita della mia cara mamma – ha scritto – è stato un onore e un privilegio accompagnarla nel suo ultimo viaggio”.

(Le ultime parole della Regina Elisabetta a Carlo) Mammastyle
(Le ultime parole della Regina Elisabetta a Carlo) Mammastyle

“Ora sei tu il re”

Nel settimanale “Di più” sono state inserite nella copertina quelle che sembrerebbero essere state le ultime parole della regina. Queste sarebbero state rivolte proprio a suo figlio maggiore, Carlo. “Ora sei il re. Salva tu la nostra famiglia”. Sarebbe state queste le ultime parole della regina, anche se non si conosce molto altro e non sono arrivate né conferme né smentite da parte del palazzo reale. La famiglia reale, infatti, non ha mai voluto rendere pubbliche le conversazioni e le vicende che si sono sviluppate all’interno della casa, cercando sempre la massima privacy.

Una cosa è certa, la regina Elisabetta è stata amata dalla sua famiglia e ha vissuto gli ultimi momenti della sua vita attorno ai propri cari e insieme a chi voleva e le voleva bene. Dopo aver governato per 70 anni, infatti, la Regina ha passato lo scettro e la corona a suo figlio maggiore, che ora dovrà portare addosso una grandissima responsabilità nei confronti della propria famiglia e del proprio Paese.

Impostazioni privacy