Anche a Natale puoi preparare il Torrone: prova questo, il gusto è sensazionale

Anche a Natale puoi preparare il Torrone, ti consiglio questa ricetta dal gusto goloso e sensazionale: conquisterai tutti con la sua bontà!

Il periodo più magico dell’anno è alle porte, il Natale si sta avvicinando. Ecco che cominciamo a tirare fuori gli addobbi natalizi, ghirlande, lucine e chi più ne ha più ne metta. Ma di fianco agli addobbi c’è un’altra cosa importante alla quale si pensa per questa speciale occasione di festa che ci permette di trascorrere del tempo con chi amiamo di più: il menu!

torrone natale
Torrone di natale (Credits: Adobe) Mammastyle

Da sempre il cibo accomuna le persone, e quale miglior modo per stare insieme se non per condividere un appetitoso banchetto? Sono tante le specialità del periodo che fanno infatti capolino sulle nostre tavole imbandite! A proposito, una tavola apparecchiata ad hoc per Natale non può mancare, tu sai già come fare? Trovi qui alcuni accorgimenti utili per fare un figurone con i tuoi ospiti! Ma se non vuoi deludere i tuoi ospiti a tavola nemmeno con il menu, allora dall’antipasto al dolce dovrà essere tutto impeccabile. E visto che per il dolce, c’è sempre spazio, abbiamo pensato che questa ricetta per il torrone fatto in casa in occasione del Natale potesse fare al caso nostro! E’ una vera specialità che farà felici grandi e piccini, ti consiglio questa ricetta per un torrone dal gusto sensazionale!

A Natale prepara anche tu il Torrone: questo è una vera specialità

Portare in tavola golose preparazioni che allettino il palato di grandi e piccini è sempre una gioia! In occasione delle festività Natalizie sono tante le leccornie che possiamo portare in tavola e condividere con i nostri commensali. Fra queste, non manca di certo il dolce. Sebbene sia l’ultima delle portate, è infatti una delle più attese. D’altronde come si dice, lo spazio per il dolce c’è sempre! E’ tradizione per molti preparare il Torrone a Natale, ma se ti dicessi di prepararlo in questo modo? Con questa ricetta conquisti tutti: il Torrone al Pistacchio e cioccolato bianco è una vera coccola alla quale non si potrà di certo rinunciare. Scopriamo la ricetta completa!

  • 200g di Cioccolato fondente
  • 500g di Cioccolato bianco
  • 400g di Crema bianca alle nocciole 
  • 250g di Crema di pistacchi
  • Pistacchi sgusciati q.b 
torrone natale
Torrone di natale (Credits: Canva) Mammastyle
  • Per preparare il nostro torrone partiamo dalla copertura. Possiamo utilizzare uno stampo da plumcake in silicone oppure possiamo rivestirne con carta forno o con della pellicola uno in alluminio.
  • Dopodiché, sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente che utilizzeremo per realizzare il guscio esterno. Quindi una volta sciolto, versiamo il cioccolato all’interno dello stampo che abbiamo scelto e lo facciamo colare su tutte le superfici, un po’ roteando lo stampo ed un po’ aiutandoci con un pennello per alimenti.
  • Una volta ricoperto l’interno dello stampo completamente, lo riponiamo in freezer per 20 minuti, dopodiché lo tiriamo fuori ed aggiungiamo ancora un po’ di cioccolato fondente per ottenere un guscio leggermente più spesso e riponiamo nuovamente in frigo. Ricordiamo di tenere da parte un po’ di cioccolato fuso per ricoprire il fondo del torrone.
  • Nel frattempo, passiamo alla farcia. Sciogliamo a bagnomaria o al microonde il cioccolato bianco fino ad ottenere una consistenza perfettamente cremosa. Al cioccolato bianco aggiungiamo la crema bianca alle nocciole e la crema di pistacchi.
  • Mescoliamo con una spatola ed amalgamiamo per bene fino ad ottenere una crema verde e liscia alla quale andiamo ad incorporare i pistacchi precedentemente sgusciati. Recuperiamo lo stampo dal frigo e versiamo il composto al suo interno.
  • Livelliamo e riponiamo nuovamente in frigo a rassodare per un’oretta. Dopodiché prendiamo il cioccolato fuso che avevamo tenuto da parte e lo versiamo sul fondo per ricoprire la superfice. Lo mettiamo di nuovo in frigo a solidificare per un’altra oretta. Et voilà, il nostro torrone è pronto!