Un medico in famiglia finalmente torna in tv? | La parola di Costanzo

Un Medico in Famiglia potrebbe tornare nuovamente in tv? I suoi innumerevoli fan lo chiedono da anni. Scopriamo cosa ne pensa uno dei giornalisti più amati, Maurizio Costanzo.

Nonno Libero è stato il nonno di tutti gli italiani appassionati di Un Medico in Famiglia. La famiglia Martini ha fatto il suo ingresso in punta dei piedi in tv – su Rai Uno – nel 1998 e salutandoci molti anni dopo, nel 2016. Lele, Maria, Ciccio, Annuccia, Nonno Libero – interpretato da Lino Banfi – sono stati i protagonisti di questa appassionata serie tv. Sono in tanti che richiedono di poter vedere i loro beniamini in tv.  E vorrebbero vedere un finale degno di nota per questa fiction.

Un Medico In Famiglia ritorna in tv?
Un medico in famiglia finalmente torna in tv? | La parola di Costanzo (Fonti Web)

Per molti anni sono andati in onda diversi episodi di Un Medico In Famiglia. Ma ai fan non è piaciuto molto il finale. E sono rimasti scioccati nello scoprire che Lele – interpretato da Giulio Scarpati – non è il vero padre di Annuccia. La piccola di casa Martini quindi si fronteggiare questa nuova situazione e a cercare di instaurare un rapporto con il padre Valerio. Quest’ultimo, infatti, aveva avuto una storia con la moglie di Lele. Le ultime puntate, quindi, vedono come protagonista Anna, sul suo personale percorso di crescita. Ed ha anche problemi di cuore con il suo Emiliano.

Un Medico In Famiglia ritorna in tv?

Non tutti sono presenti nell’ultima puntata di una delle fiction più amate da tutti noi. Mancano all’appello, infatti, Maria, Cettina, Augusto ed Alice. Insomma, la nostalgia di rivedere ancora una volta la famiglia Martini sotto lo stesso tetto c’è, soprattutto dopo che Netflix ha deciso di far rivivere tutti quei momenti trascorsi insieme a loro. Dopo tutto, molte serie tv stanno chiudendo il loro percorso, come per chiudere un cerchio. Ed una fra tutte è Una Mamma per Amica.

Un grande fan della fiction è senza dubbio Maurizio Costanzo. Il giornalista ha da sempre apprezzato questa serie tv, anche se non ha mai nascosto il suo rammarico per come è andata a finire. Sulla rivista Nuovo, nei giorni scorsi, il marito di Maria De Filippi ha risposto ad una fan in merito ad una domanda che riguardava proprio questa fiction “Vorrei vedere anche io il finale di questa bella serie televisiva, una di quelle storiche della Rai. Ritrovare Milena Vukotic, Lino Banfi, Valentina Corti e gli altri sarebbe un bel regalo per i telespettatori”.

Un Medico in Famiglia: ecco cosa ha detto Claudia Pandolfi

Una delle sue attrici protagoniste è stata senza dubbio Claudia Pandolfi che ha interpretato il ruolo di Alice, prima cognata di Lele Martini e successivamente sua moglie per i primi anni. Dopo questa sua interpretazione, in ogni caso, la Pandolfi ha recitato in diversi film e fiction, ma per gli appassionati di Un Medico In Famiglia è e rimarrà per sempre Alice.

Un Medico In Famiglia ritorna in tv?
Claudia Pandolfi nelle prime stagioni ha interpretato il ruolo di Alice (Fonti Web)

L‘attrice deve dire grazie molto a questa fiction, che le è dato il successo meritato. Ma al tempo stesso è stato anche un grosso problema, dato che lei è molto riservata. Infatti, nelle sue interviste ha sempre detto riguardo al successo ottenuto “Fu scioccante, assolutamente ansiogeno, io sono una persona riservata. Una cosa di questo tipo è alienante, tipo un Truman show”.

Impostazioni privacy