Se è di questo segno zodiacale sicuramente sarà un buon padre: ecco la classifica da non perdere

Sarà davvero un buon padre? Puoi trovare la risposta in questa lista de i segni zodiacali più inclini ad essere dei perfetti papà! 

Sono tante le decisioni che una coppia fatta di due partner che si amano l’un l’altro possono prendere insieme. Fra queste, c’è sicuramente l’importantissima scelta di diventare genitori.

buon padre
Segno buon padre (Credits: Adobe)

Essere mamma e papà implica un cambiamento non indifferente nella nostra vita. E’ qualcosa che apre le porte su un nuovo modo di vedere il mondo e che crea su se stessi delle aspettative importanti perché cominciamo a vederci nelle vesti di genitori. Amore, partecipazione, impegno, presenza, costanza, sono solamente alcuni dei presupposti fondamentali per pensare di mettere al mondo un figlio. Questa nuova visione della vita, dove ci si sente investiti di una carica di responsabilità molto grande, ci porta a farci domande importanti come: “Sarò una brava mamma?” o anche: “E lui sarà un bravo padre?“. Beh, a queste domande non ci sono certamente risposte universali. Fare il genitore è qualcosa che si impara col tempo, ma ci sono delle caratteristiche di ognuno di noi che ci rendono più o meno inclini ad incarnare perfettamente la figura di mamma e papà. E se queste caratteristiche dipendessero dal segno zodiacale? No, nemmeno questa è una ‘legge’ universale, ma conoscendo alcune particolarità dei segni zodiacali, potremmo effettivamente renderci conto se il nostro compagno desidera come noi diventare papà. Sono questi i segni più inclini a voler diventare un giorno genitori

Sarà un buon padre? Te lo dice il suo segno zodiacale: se è nato sotto uno di questi segni sarà semplicemente perfetto

C’è chi nella sua vita pensa di non voler decisamente avere un figlio, e chi invece pensa che creare una famiglia con dei bimbi in giro per casa sia la cosa più bella. Questa seconda opzione, è presa in considerazione in particolare da coloro che sono nati sotto uno di questi segni zodiacali.

buon padre
Buon padre: segno zodiacale (Credits: Adobe)
  • Toro: se c’è qualcuno che incarna al meglio la figura di padre perfetto sicuramente è nato sotto il segno del Toro. Attento, affidabile, presente nelle avventure di vita dei propri figli. Uno spirito guida che sarà preso come esempio dalla propria prole stabilendo un legame affettivo davvero forte.
  • Gemelli: dei veri giocherelloni, i nati sotto il segno dei Gemelli saranno visti come un amico sul quale contare nei momenti difficili ed un amico col quale gioire nei momenti di felicità. Un papà sotto il segno dei Gemelli è un vero alleato, difficilmente dirà di no, a meno che ci sarà qualcuno al suo fianco che farà le ‘veci’ di padre e figlio!
  • Cancro: sensibili e dolci ma anche autorevoli. I nati sotto il segno del Cancro conquistano ovviamente il podio di papà ideali perché mettono al primo posto le esigenze dell’altro. Sanno prendersi cura dei propri figli, sono amorevoli ed attenti.
  • Sagittario: c’è chi considera l’arrivo di un figlio come un freno alle proprie esperienze di vita, ma questi non sono sicuramente i nati sotto il segno del Sagittario che non escluderanno mai i loro figli pensando che questi possano essere visti come un limite.
Impostazioni privacy