A volte fanno dei capricci come se fossero dei bambini: questi segni zodiacali sono molto infantili

Sono capricciosi quasi quanto i bambini, questi segni zodiacali certe volte appaiono davvero infantili: difficile farci un discorso serio

Si assumono il rischio e le proprie responsabilità, quando prendono un impegno lo portano a termine e quando qualcosa non va cercano di risolvere. No, non sono certamente loro i segni zodiacali più infantili.

segni infantili
Segni infantili (Credits: Adobe)

Piuttosto, parliamo di quei segni che difficilmente riescono a dire addio a quel piccolo fanciullino che ritrovano e si portano dentro. Essere adulti è una vera faticaccia, diciamolo pure. Portare a termine degli obiettivi, cercare di gestire al meglio le difficoltà della vita, essere rispettosi degli altri e soprattutto responsabili delle proprie azioni. Beh, non tutti riescono a scavalcare quel muretto e passare dall’essere degli eterni Peter Pan a dei veri adulti responsabili. Se poi parliamo di segni zodiacali infantili, beh in questa lista potremmo tranquillamente farci rientrare loro: quelli più capricciosi, con i quali riuscire ad ‘apparecchiare’ un discorso serio ed importante è molto difficile. Ma quali sono i segni in questione? Parliamo di loro!

Capricciosi e infantili, questi segni zodiacali non amano intraprendere discorsi seri e impegnativi

Quando sentono ‘puzza’ di impegno e responsabilità fuggono a gambe levate. Per loro qualsiasi cosa vada contro la loro visione del mondo, merita di essere esclusa dalla loro visuale. Questi segni zodiacali, seppure non in modo universale, rientrano spesso nella categoria di quelli più infantili. Hanno di fatti la capacità di distrarsi spesso e di rifuggire da discorsi seri ed importanti nonché dalle responsabilità. Senza tener conto dell’ascendente che influenza i 12 segni dello zodiaco, ma prendendo in considerazione le sole caratteristiche individuate di questi ultimi, potremmo dire che quelli più infantili sono senz’altro loro:

segni infantili
Oroscopo dei segni infantili (Credits: Adobe)
  • Ariete: hanno dinanzi la loro unica visione della vita, e credono che le cose debbano quindi andare solamente in un modo, il loro. Ma questo pone loro dei paletti e difficilmente riescono a confrontarsi in maniera costruttiva nei confronti dell’altro. I nati sotto il segno dell’Ariete sono per questo etichettati come infantili, non sanno guardare oltre la punta del proprio naso.
  • Acquario: anche gli Acquario conquistano un posto in questa lista perché sono piuttosto propensi a fuggire dalle responsabilità. Difficilmente riescono a permanere in un posto in cui le cose cominciano a farsi difficili. Scatta in loro un’immediato senso di repressione e fuggono per intraprendere strade più semplici. Intavolare anche discorsi più seri con loro è davvero impossibile.
  • Pesci: spesso si rifugiano nel mondo creato nei loro pensieri, questo li porta ad essere distanti un po’ dalla realtà che li circonda. Quando qualcosa non va come avevano immaginato, tirano fuori il loro lato infantile diventando capricciosi ed anche un po’ egoisti perché sentono che qualcuno dall’esterno sta minacciando i loro interessi.
Impostazioni privacy