Mettilo nell’armadio ed il profumo di pulito inonderà la tua biancheria: non saprai più farne a meno

Ti scoccia non sentire quel piacevole profumo di pulito sulla tua biancheria dopo infiniti tentativi? Se provi questo metodo non lo molli più: il risultato è davvero incredibile! 

Il piacevole profumo di pulito che proviene direttamente dall’armadio è sempre una gran soddisfazione. Ma non sempre tutti i rimedi messi in pratica, soprattutto quelli che prevedevano l’utilizzo di profumatori ‘artificiali’ ci hanno dato il risultato sperato.

armadio profumo biancheria
Armadio: profumo homemade (Credits: Adobe)

Per questo motivo, siamo sempre alla forsennata ricerca di rimedi semplici, economici ed anche più naturali che siano in grado di darci più soddisfazione ad un prezzo però sicuramente più vantaggioso. Una volta ripiegati i nostri capi d’abbigliamento e riposti all’interno di armadi e cassetti, non vogliamo certamente che il buon odore di pulito svanisca. Purtroppo però il più delle volte accade questo. Ed ecco che ci ritroviamo ad escogitare nuovi trucchi che possano garantirci un gradevole profumo all’interno di armadi e cassetti. E proprio a questo proposito voglio svelarti un metodo del quale non ti libererai più facilmente! Mettilo nell’armadio ed il buon profumo di pulito inonderà la tua biancheria! 

Il profumo di pulito nell’armadio sarà estasiante: la tua biancheria sarà come appena lavata!

E se ti dicessi che per profumare l’armadio devi seguire questo semplicissimo metodo? No, nessun profumatore artificiale, ma solamente prodotti che hai già in casa per ottenere un risultato davvero unico! Quando si tratta di ricorrere a metodi e trucchi naturali che siano in grado di facilitarci la vita nelle faccende domestiche, beh di assi nella manica che conosciamo parecchi. Ad esempio, sapevi che per un profumo prolungato in casa devi fare questo appena dopo aver lavato i pavimenti? Una mossa geniale! Ma se parliamo di buon profumo in casa, certamente lo esigiamo anche all’interno del nostro guardaroba dove custodiamo con cura i nostri migliori outfit. E allora, come profumare al meglio l’interno del nostro armadio? Ecco cosa devi fare: 

Ti serviranno precisamente:

  • Sale Grosso
  • Ammorbidente
  • Fiori di lavanda

 

Ebbene, l’unione di questi 3 prodotti messi insieme ci permetterà di realizzare un profumatore per armadi dall’odore davvero estasiante. Il sale assorbe l’umidità, l’ammorbidente lascia quel buon profumo di pulito che tanto ci piace ed i fiori di lavanda contribuiranno a regalarci una fragranza unica! Procediamo in questo modo. Versiamo all’interno di un barattolo (e qui troviamo un modo semplicissimo anche per riciclare i barattoli di vetro che ci ritroviamo in casa) ed al suo interno aggiungiamo un paio di cucchiai di sale grosso. Uniamo poi la quantità che entra in un tappo di ammorbidente e mescoliamo. In ultimo, aggiungiamo qualche fiorellino di lavanda. In alternativa, possiamo utilizzare 2 o 3 gocce di un olio essenziale che preferiamo. Et voilà, il gioco è fatto. Il buon profumo sarà di casa e non dovremo più preoccuparcene!

Impostazioni privacy