Usa in questo modo due foglie di alloro e quello che cambierà nemmeno lo potrai immaginare: sarà pazzesco!

Le foglie di alloro in questo modo non le hai mai usate! Ne basteranno soltanto un paio per risolvere uno dei problemi più comuni in casa.

Sono sempre di più le persone che decidono di usare vari tipi di piante aromatiche per insaporire i loro piatti. Una ‘moda’ che via via sta riscontrando sempre più successo e ci permette di dare un tocco in più anche a dei piatti semplici.

foglie alloro
Foglie di alloro. Credit: Adobe-Stock

Dal classico basilico che tutti abbiamo in casa e che risulta spesso indispensabile per profumare i nostri piatti, fino ad arrivare alle foglie di salvia e di alloro, che grazie al loro profumo daranno quel tocco in cucina che fino ad ora ci è sempre mancato. Facili da trovare o da coltivare in casa, sono perfette per ogni occasione. Ma non finisce di certo qua, perché grazie proprio al loro incredibile aroma, molte piante aromatiche sono diventare ideali anche per risolvere alcuni piccoli ‘incidenti’ in casa.

Ecco il metodo geniale per utilizzare le foglie di alloro: sarà un trucchetto unico

Già in passato noi di Mammastyle vi abbiamo mostrato come poter riutilizzare le foglie di alloro per eliminare alcuni fastidi in casa, o anche come poter profumare casa usando dei semplici rametti di rosmarino. Oggi però, utilizzando sempre le foglie di alloro, vi sveleremo un rimedio fai da te, che vi toglierà da un fastidioso imbarazzo.

foglie alloro
Alloro in casa. Credit: Adobe-Stock

Uno dei problemi più comuni che si riscontrano in casa soprattutto in pieno inverno, è l’impossibilità di poter aprire con facilità le finestre e di conseguenza tutto quello che andremo a cucinare e che avrà un odore particolarmente forte, si espanderà per tutta casa.

Ma da oggi tutto questo non accadrà mai più. Infatti, soprattutto quando cucinate cose con odori molo decisi, come cavolo, verza, broccoli e cose del genere, vi basterà semplicemente mettere nell’acqua di cottura un paio di foglie di alloro ed il gioco è fatto.

L’alloro rilascerà il suo aroma, che non solo assorbirà i cattivi odori, ma lascerà anche una gradevolissima fragranza per tutta casa.

Impostazioni privacy