Queste deliziose girelle di pasta sfoglia si preparano in 1 minuto: il ripieno è sensazionale

Se cerchi un dessert che possa conquistare tutti al primo morso devi preparare queste girelle di sfoglia pronte in 1 minuto: il loro ripieno è decisamente sensazionale! 

Il weekend è giunto ed ecco che ci vien voglia di preparare un goloso dessert da portare in tavola. Una merenda golosa e sfiziosa che possa coccolare il nostro palato e scaldarci il cuore! Ma non abbiamo voglia di star li ad impastare! Ed allora ecco che tiriamo fuori dal frigo quel rotolo di pasta sfoglia e pensiamo: “Cosa ci posso fare?”. Beh, te lo dico io!

girelle sfoglia
Girelle di pasta sfoglia (Credits: Adobe)

Se un goloso dessert vuoi preparare queste deliziose girelle di pasta sfoglia devi sfornare! Un dolcetto semplicemente squisito che con il suo semplicissimo ripieno ci farà venire l’acquolina in bocca! Con la pasta sfoglia possiamo dedicarci alle preparazioni più disparate! Da quelle salate a quelle dolci, le ricette con la pasta sfoglia sono un vera bontà! Ricette tra l’altro pratiche e veloci che ci impegnano poco ai fornelli! Dai rustici che possiamo servire in tavola come antipasti o cene lastminute a queste deliziose preparazioni da gustare come merenda. Ma cosa ci mettiamo nelle nostre girelle? Il loro ripieno è semplicemente sensazionale!

Il dessert del weekend è buonissimo: prepara le girelle di pasta sfoglia, sono un tripudio di bontà

Pochi ingredienti da mettere insieme per preparare un dolcino che conquista tutti con la sua bontà. Queste girelle di pasta sfoglia si preparano in poche mosse e le farcisci proprio così. Eccoti la ricetta:

  • 2 Rotoli di pasta sfoglia 
  • 3 Pere 
  • 60g di zucchero di canna
  • 75g di Cioccolato fondente 
  • Mandorle q.b 
  • Zucchero a velo
  • 1 Noce di Burro 
  • Cannella
  • 1 Tuorlo d’uovo
girelle sfoglia
Girelle dolci di sfoglia (Credits: Adobe)
  • Per preparare le nostre girelle cominciamo dal ripieno. Quindi per prima cosa, sbucciamo le pere e tagliamole a dadini. Mettiamo le pere in una padella antiaderente ed a queste uniamo il burro, la cannella, lo zucchero di canna e lasciamo ammorbidire le pere in un delizioso succo che verrà a crearsi. Non appena le pere si saranno ammorbidite, le spostiamo in una ciotola insieme al ‘condimento’ e lasciamo intiepidire per poi aggiungere le gocce di cioccolato fondente e le mandorle tritate grossolanamente ed amalgamiamo
  • . Prendiamo dal frigo i nostri due rotoli di pasta sfoglia ed apriamoli entrambi. Su un foglio di sfoglia aggiungiamo il nostro ripieno e con l’altro foglio copriamo l’intera superfice. A questo punto, schiacciamo leggermente la sfoglia superiore per fare aderire bene i lembi dei quattro lati e con l’aiuto di un tagliapasta, otteniamo delle strisce belle spesse tagliando in verticale.
  • Giriamo le strisce prima su se stesse per formare un ricciolino e poi le arrotoliamo per realizzare una girella. Spennelliamo le girelle con un pochino di tuorlo sbattuto, e le disponiamo in uno stampo da muffin precedentemente rivestito con dei pirottini o con una leggera spalmata di burro.
  • Decoriamo le girelle con qualche lamella di mandorla, e mettiamo in forno a cuocere a 180° per circa 15 minuti. Una volta pronte le sforniamo, e poi le lasciamo intiepidire prima di portarle in tavola.
Impostazioni privacy