Dove andare in montagna sulla neve e risparmiare: le 3 mete perfette

Idee di viaggio per la famiglia: ecco dove andare in montagna sulla neve e risparmiare, le 3 mete perfette. Tutte le informazioni utili.

Si avvicina la stagione delle vacanze invernali sulla neve, tra settimane bianche e weekend a sciare. Se anche voi desiderate partire il prossimo inverno per la montagna è già arrivato il momento di prenotare il vostro viaggio. Trovate anche occasioni low cost, ma dovete affrettarvi.

montagna neve risparmiare mete
Dove andare in montagna sulla neve e risparmiare: le 3 mete perfette (Adobe Stock)

In Italia trovate tante bellissime località di montagna dove andare a sciare con tutta la famiglia, ma anche per passeggiate nei boschi innevati, escursioni alla scoperta di paesaggi mozzafiato, corse con lo slittino, pattinaggio su ghiaccio e tanto altro.

La vacanza sulla neve, infatti, non è solo sci e tutti possono divertirsi. L’importante è scegliere la destinazione di viaggio che fa al caso vostro, che sia adatta alle vacanze di famiglie con bambini e soprattutto economica. Qui di seguito, vi segnaliamo le mete di montagna dove andare per risparmiare.

Dove andare in montagna sulla neve e risparmiare: le 3 mete perfette

Per non rinunciare alla vacanza sulla neve in montagna con tutta la famiglia, vi segnaliamo 3 mete low cost dove risparmiare in Italia e divertirvi ugualmente. Ecco dove andare.

Racines Giovo (Trentino Alto Adige). Nonostante il Trentino Alto Adige sia una regione molto ambita e costosa per le vacanze sulla neve, anche qui si possono trovare località economiche. È il caso del comprensorio sciistico di Racines Giovo, nel comune di Racines, in provincia di Bolzano. Qui, nell’Alta Valle Isarco, vicino alla pittoresca Vipiteno, trovate diversi impianti sciistici che servono 25 km di piste, dove praticare oltre allo sci alpino anche il fondo, lo snowboard e la discesa con lo slittino. È disponibile anche un’area dedicata ai bambini.

Tarvisio (Friuli Venezia Giulia). Una bella località di montagna vicina al confine con l’Austria e la Slovenia. Tarvisio offre prezzi vantaggiosi per lo skipass e il soggiorno in albergo. Qui trovate tanti tipi di piste, per lo sci alpino e lo sci di fondo, per esperti e per principianti. Non mancate la visita al bellissimo Santuario del Monte Lussari, dove trovate altre piste da sci. Mentre vicino al confine con la Slovenia fermatevi ai bellissimi Laghi di Fusine.

montagna neve risparmiare mete
Famiglia in vacanza sulla neve (Foto di Victoria Akvarel da Pexels)

Campitello Matese (Molise). Anche in Molise si scia, in una località molto bella ed economica. Sui Monti del Matese, catena al confine con la Campania, dove si trova l’omonimo parco regionale, trovate la stazione sciistica di Campitello, frazione del comune di San Massimo. I prezzi di skipass e alberghi qui sono veramente convenienti. Avete a disposizione diverse piste da sci, blu, rosse e nere, e diversi impianti di risalita.

Impostazioni privacy