Bambini in hotel: da che età pagano il posto in camera

Viaggi con la famiglia: i Bambini in hotel, ecco da che età pagano il posto in camera. Cosa bisogna sapere. Tutte le informazioni utili.

Per i bambini si paga il posto letto nella camera d’albergo? E se sì, a quale tariffa? Ma soprattutto da quale età? Sono tutte informazioni indispensabili per le famiglie che vogliono organizzare un viaggio.

bambini hotel pagano camera
Bambini in hotel: da che età pagano il posto in camera (Adobe Stock)

Quando si pianifica un viaggio in famiglia con i bambini, infatti, è bene conoscere tutti gli aspetti necessari sulle modalità degli spostamenti, come i mezzi di trasporto e la durata del viaggio, ma anche sul tipo di soggiorno. Su tutti, è fondamentale conoscere i costi.

Non avere sorprese dell’ultimo minuto è cruciale. Perché gli imprevisti nei viaggi di famiglia possono moltiplicare il loro effetto. Pertanto conoscere il costo dell’albergo per i bambini è sicuramente una delle informazioni principali. Scopriamo da che età i bambini pagano la camera in hotel o meglio i genitori la pagano per loro.

Bambini in hotel: da che età pagano il posto in camera

Solitamente, negli hotel i neonati e i bambini piccoli fino a 2 o 3 anni non pagano il posto letto in camera. Come avevamo già spiegato nell’articolo sul costo dell’albergo per i neonati.

In questi casi, gli hotel mettono a disposizione gratuitamente una culla o un lettino aggiuntivo. Oppure fanno pagare questo servizio a una tariffa ridotta, rispetto al costo del posto letto per un adulto. Spesso è solo un supplemento.

Sopra i 3 anni, i bambini possono pagare la camera come gli adulti oppure a una tariffa agevolata.

Modalità e costi sul soggiorno dei bambini cambiano da albergo ad albergo. Ogni struttura ha le sue regole. Alcuni hotel hanno politiche “family friendly” e non fanno pagare i bambini fino a una certa età o applicano tariffe agevolate.

Esistono anche hotel che non fanno pagare il posto letto ai bambini fino ai 6 o 10 anni. Quando dormono nella stessa stanza con i genitori.

Poi, ci sono quegli alberghi che applicano ai bambini da una certa età (10-12 anni) e alle volte anche ai ragazzi (fino ai 14-16 anni) una tariffa che è la metà di quella degli adulti.

Le proposte degli hotel possono essere molto varie. Comunque, generalmente si applica la stessa tariffa degli adulti a partire dai 6 o 7 anni di età. I bambini più piccoli non pagano o pagano un prezzo scontato, solitamente nella fascia dai 3 ai 6 anni. Sotto i 2 o 3 anni il posto letto è gratuito.

Bambini in hotel: da che età pagano il posto in camera
Famiglia in hotel (Adobe Stock)

Per trovare l’hotel che fa al caso vostro, con le migliori tariffe e offerte per bambini, oltre ai servizi dedicati, dovete cercare bene e scegliere le strutture pensate appositamente per le famiglie.

Infine, vi ricordiamo tutti i consigli utili per spendere poco nei viaggi in famiglia.

Impostazioni privacy