In albergo con i bambini: pagano pure i neonati? Come funziona e cosa sapere

Le informazioni utili: in albergo con i bambini: pagano pure i neonati? Come funziona e cosa sapere.

Quando si tratta di organizzare le vacanze per tutta la famiglia, è bene essere previdenti sulle modalità del viaggio, a cominciare dalla prenotazione degli alberghi.

albergo bambini pagano neonati
In albergo con i bambini: pagano pure i neonati? Come funziona e cosa sapere (Adobe Stock)

Partendo con i bambini è consigliabile prenotare con largo anticipo l’albergo e scegliere una struttura adatta a loro.

La prima domanda che sorge è spontanea è: ma quanto pagano i bambini in hotel? E i neonati pagano? Ecco tutto quello che bisogna sapere.

In albergo con i bambini: pagano pure i neonati? Come funziona e cosa sapere

La regola comune in albergo è che i neonati non pagano mentre i bambini pagano come gli adulti. Esistono, tuttavia, delle applicazioni diverse e flessibili.

Solitamente la camera in hotel è gratuita per i neonati e i bambini piccoli fino ai 2 o 3 anni. Ogni struttura, poi, applica le sue regole. Esistono anche hotel che non fanno pagare i bambini fino ai 6 o 10 anni e offrono la culla o il lettino aggiuntivo gratis.

Per i bambini, fino a una certa età, invece, molti alberghi applicano sconti o tariffe ridotte. Purché dormano in stanza con i genitori. Ad esempio, alcuni alberghi fanno pagare bambini e ragazzi fino ai 10, 12 o anche 14 anni la metà della tariffa applicata agli adulti. Solitamente, la tariffa per adulti si applica dai 6 o 7 anni di età.

Il costo dell’albergo per i bambini, dunque, è flessibile a seconda delle strutture. Ogni hotel ha una sua politica commerciale e un suo tariffario. Mentre i neonati non pagano mai o almeno non dovrebbero. Se un hotel vi chiede di pagare il posto letto per un neonato di pochi mesi che dorme nel letto matrimoniale con voi, meglio stare alla larga. Altro discorso è l’aggiunta di una culla, che è un servizio a parte.

albergo bambini pagano neonati
Famiglia in albergo (Adobe Stock)

Al di là dei costi, comunque, per la vacanza con i bambini vi consigliamo sempre di scegliere alberghi adatti a loro e alle loro esigenze. Dove i bambini sono ben accetti e vengono offerti servizi su misura per loro, dalle esigenze base per il soggiorno (culle, lettini, fasciatoi, seggioloni, servizio lavanderia, menù per piccoli) a quelle per il loro divertimento (aree giochi, laboratori, miniclub e babysitting).

Impostazioni privacy