Dolce per questo pomeriggio? Crea una gustosa millefoglie: non sarà la solita,ma molto più buona

La domenica pomeriggio non può mancare il dolce a tavola. Ecco perchè dovete preparare una gustosa millefoglie: più buona di sempre.

La domenica è il giorno in cui tutta la famiglia di riunisce a tavola per poter finalmente pranzare insieme. C’è chi preferisce mangiare dai propri genitori e parenti, chi con gli amici e chi con la propria famiglia.

più buona
Preparare più buona millefoglie – Credit: Adobe-Stock

In qualunque modo si sceglie di trascorrere questo giorno, l’importante è che non siamo soli. E, pertanto, essendo ‘costretti’ a stare in compagnia di altre persone, non possiamo fare a meno di preparare una tavola con i fiocchi. Si sa che in questo giorno non si bada alla dieta e alle calorie dei piatti che vengono portati in tavola, per questo si parte dall’antipasto per terminare con un dolce meraviglioso. E a proposito di questo oggi pomeriggio vogliamo farvi preparare una gustosa millefoglie, diversa da come siete abituati a fare solitamente, ma ugualmente buonissima. Vediamo insieme la ricetta.

Questa gustosa millefoglie deve essere preparata per oggi: ecco cosa ti occorre per renderla più buona

Quando pensiamo ad un dolce per la domenica, pensiamo sempre in grande, ma allo stesso tempo cerchiamo di preparare sempre qualcosa che possa davvero piacere a tutti. Ecco allora che quest’oggi tendiamo a puntare su un dolce che siam certi piacerà a grandi e piccini: la millefoglie. Sarà un po’ diversa da quella che conosciamo solitamente, ma sarà ugualmente buonissima,

Avremo pertanto bisogno dei seguenti ingredienti per realizzarla:

  1. 1 pasta sfoglia rettangolare
  2. 150 gr di zucchero
  3. 6 tuorli
  4. 50 gr di maizena
  5. 150 gr di cioccolato fondente
  6. 20 gr di cacao in polvere
  7. 650 m di latte
  8. zucchero a velo (per decorare)
più buona
Millefoglie più buona – Credit: Adobe-Stock

Iniziamo mettendo il latte in un pentolino e portandolo sul fuoco, facendolo riscaldare fino a quando non avrà raggiunto il bollore e poi spegniamo, chiudendo la pentola con un coperchio. Mettiamo poi, in una ciotola capiente, i tuorli e mescoliamo per bene; aggiungiamo lo zucchero e continuiamo a mescolare (se desideriamo con un frullatore elettrico) in modo da avere un composto spumoso. Aggiungiamo ancora la maizena e il cacao in polvere e mescoliamo energicamente per evitare che possano formarsi dei grumi. Quando l’impasto sarà completamente pronto, versiamolo nel pentolino con il latte e accendiamo la fiamma.

Mescoliamo per bene fino a quando non raggiungerà il bollore: a quel punto spegniamo e caliamo all’interno i pezzettoni di cioccolato fondente, cercando di mescolare quanto più veloce possibile, in modo da sciogliere quest’ultima. Ed ecco che il nostro ripieno al cioccolato è pronto. Prendiamo poi la pasta sfoglia e stendiamola su foglio di carta da forno, bucherelliamola e inforniamola a 180° per circa 20 minuti. Spegniamo quando la nostra sfoglia sarà dorata e croccante. A questo punto, lasciamola raffreddare e tagliamo tanti rettangoli di uguale dimensione, disponiamoli su un piano da lavoro e aggiungiamo al suo interno, come primo strato, utilizzando la sac a poche, il cioccolato appena preparato, chiudiamo con un secondo strato e continuiamo così fino alla fine. Terminato concludiamo con lo zucchero a velo.

Serviamo in tavola e gustiamo: la nostra millefoglie sarà deliziosa!

Impostazioni privacy