Timidi ed introversi: le loro doti di comunicazione sono davvero pessime! Sono i segni più impacciati dello zodiaco

Eccoli qui: sono proprio loro i segni che hanno pessime doti di comunicazione! Sei tra loro? Allora dovresti essere meno timido ed introverso.

Essere loquace ed avere spiccate doti di comunicazione è un grandissimo vantaggio per noi esseri umani; ci consentono, infatti, di uscire fuori dal nostro ‘guscio’ e riuscire ad ottenere numerosi vantaggi.

doti di comunicazione
Pessime doti di comunicazione – Credit: Adobe-Stock

Soprattutto quando ci presentiamo ad un colloquio di lavoro, non dobbiamo mai mostrarci introversi e timidi, non dobbiamo in alcun modo aver paura di parlare o di esprimere il nostro pensiero. Fare ciò significa partire già con il piede sbagliato e determinare, in moltissimi casi, l’andamento del colloquio stesso. Ma lo stesso discorso vale anche per le amicizie o per la coppia: essere timidi, avere doti di comunicazione pessime non aiutano certo! Secondo l’oroscopo ci sono alcuni segni zodiacali che hanno questa caratteristica innata in sè e sono proprio i seguenti, vediamoli insieme.

Questi segni zodiacali hanno proprio delle pessime doti di comunicazione: sei tra loro? Scoprilo subito di seguito

Abbiamo appena detto che avere delle spiccate doti di comunicazione, molte volte, nella vita, può tornarci molto utile. Certo, anche in questo caso non bisogna esagerare ed essere molto esuberante, perchè potrebbe infastidire allo stesso modo dell’essere troppo introversi e timidi. Bisognerebbe trovare un giusto equilibrio tra entrambe le cose, per riuscire a vivere una vita molto più serena. Oggi però ci soffermeremo su tre segni che, secondo quanto riportato dai migliori astrologi, sono tra i più timidi ed introversi di tutti.

Questi segni sono: il Sagittario, il Toro e lo Scorpione. Partiamo dal primo segno, questa volta non messo primo perchè primo in classifica, il Sagittario; questo segno è davvero molto timido e cerca di fare solo ciò che lo fa stare bene. Cerca di circondarsi di amici che lo conoscono bene e che non hanno bisogno di spiegazioni se una sera non ha voglia di uscire, se un giorno decide di stare in silenzio senza dire neanche una parola, se qualche volta non risponde ad un messaggio. La sua timidezza però può creargli molti problemi se tende ad aumentare un bel po’.

doti di comunicazione
Segno timido comunicazione – Credit: Adobe-Stock

A lui seguono i nati sotto il segno del Toro, forse uno dei segni più timidi dello zodiaco. In questo caso la loro timidezza, soprattutto negli uomini, viene vista in modo molto negativo. Questi appaiono, in una nuova comitiva o nei confronti di una ragazza, davvero insopportabili: parlano poco, esprimono poco le loro opinioni e non si aprono più di tanto. Un atteggiamento del genere di certo farà allontanare la ragazza e farà restringere la cerchia di amici, facendovi apparire davvero pessimi. In realtà poi, come ben sappiamo, sono i più romantici e dolci di tutto lo zodiaco, hanno bisogno solo di una piccola spinta in più.

Infine abbiamo i nati sotto il segno dello Scorpione. Qui la timidezza si allea con la testardaggine e viene fuori una vera e propria bomba nucleare; se tutti i difetti dello Scorpione si unissero e venissero fuori una sola volta, scoppierebbe la terza guerra mondiale. Lo Scorpione, a dispetto di quanto possa sembrare, è un segno davvero timido e cerca sempre di stare per conto suo e farsi gli affari suoi; a differenza dei precedenti che se interpellati parlano e cercano di interagire, se allo Scorpione ciò non va, non farà nulla per cambiare la situazione. Piuttosto tenderà a chiudersi sempre di più in se stesso, risultando molto più antipatico di quanto in realtà non è.

Quindi un consiglio che sentiamo di darvi: cercate di mettere da parte l’orgoglio e la timidezza e mostratevi così come siete, con pregi e difetti, che di certo le persone vi apprezzeranno molto di più-

Impostazioni privacy