Occhi super stanchi a fine giornata? Non puoi non preparare queste maschere: ti rilasseranno in un attimo

Ti ritrovi spesso ad avere gli occhi stanchi a fine giornata? Allora sei nel posto giusto: non puoi non preparare queste maschere, super efficaci.

Un’intensa e lunghissima giornata lavorativa o fuori casa è davvero stressante, infatti ci ritroviamo la sera avere spessissimo gli occhi stanchi.

occhi stanchi
Maschere occhi stanchi – Credit: Adobe-Stock

Come possiamo evitare che questi restino tali? O come possiamo porre rimedio a tutto ciò? Con delle maschere molto semplici e super efficaci che possiamo, questa volta, non comprare, ma fare in casa. Saranno buonissime, economiche, naturali e super profumate. Vediamo insieme di che maschere si tratta e come possiamo fare per renderle concrete e crearle in men che non si dica.

Hai gli occhi stanchi a fine giornata? Allora dovresti provare queste maschere: super efficaci e veloci da preparare

Quando stiamo un’intera giornata fuori casa, al lavoro o davanti ad un PC perchè lavoriamo in smart working; o magari siamo sul divano a leggere un bel libro, ci ritroviamo ad avere, a fine giornata, gli occhi davvero molto stanchi. Infatti l’unica cosa che vorremmo è chiuderli per qualche minuto e riaprirli pieni di felicità e super lubrificati. Ovviamente quando parliamo di occhi stanchi non parliamo solo di secchezza o dell’interno dell’occhio, ma parliamo anche delle borse e occhiaie che potrebbero formarsi.

Ebbene, per evitare tutto ciò, possiamo utilizzare delle buonissime e perfette maschere in casa. La prima maschera che vogliamo proporvi è un vero classico: la maschera al caffè. Gli ingredienti che occorrono sono davvero pochissimi: 1 cucchiaio di caffè, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di vitamina E (che si può comprare in erboristeria). La prima cosa da fare è mettere su la macchinetta del caffè e farlo freddare; prelevare da quest’ultima un cucchiaio e metterlo in una ciotola, aggiungere gli altri ingredienti e mescolare. Immergere dei dischetti che utilizziamo per struccarci o delle piccole garze al suo interno e metterle prima in un sacchetto per la conservazione dei cibi, e poi nel congelatore. Tirarle fuori fredde e appoggiarle sugli occhi: sollievo immediato.

occhi stanchi
Stress occhi stanchi – Credit: Adobe-Stock

La seconda maschera invece deriva dall’unione tra il cetriolo e la rosa. Per creare quest’ultima avremo bisogno di mezzo cetriolo e 50 ml di acqua di rose. Dobbiamo creare una maschera piuttosto liquida: quindi mettiamo il tutto in una ciotola e frulliamo per bene, fino a quando non avremo ottenuto la consistenza desiderata. A questo punto il procedimento da fare sarà lo stesso del precedente, che ci vedrà immergere in quest’acqua i dischetti struccanti, congelarli e poi metterli sugli occhi. Anche questa assicurerà un sollievo immediato.

La cosa a cui dovete fare molta attenzione è lasciarli intiepidire circa 10 minuti dopo averli cacciati dal freezer, altrimenti rischiate una forte emicrania. Quindi è meglio che lasciate trascorrere qualche minuto in più ed evitate mal di testa.

Impostazioni privacy