Eventi da non perdere! Le sagre di novembre in Italia sono fantastiche

Tempo libero con la famiglia: gli eventi da non perdere, ecco le sagre di novembre in Italia dove andare. Tutte le informazioni utili.

Tra gli eventi a cui partecipare in questo periodo, trovate ancora tante belle sagre, golose e curiose, le ultime della stagione, prima dell’arrivo del freddo.

eventi sagre novembre italia
Eventi da non perdere! Le sagre di novembre in Italia sono fantastiche (Adobe Stock)

Qui vi segnaliamo le sagre dove andare a novembre e portare con voi i bambini, per una giornata spensierata di allegria e divertimento, tra sapori tipici, artigianato, spettacoli e giochi.

Di seguito gli eventi migliori a cui partecipare. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Eventi da non perdere, le sagre di novembre in Italia sono fantastiche

Le ultime sagre di autunno a novembre propongono i prodotti della terra di questo periodo, soprattutto l’olio extravergine d’oliva appena spremuto e tante altre golosità. In attesa dei mercatini di Natale, ecco dove andare.

Frantoi Aperti in Umbria. Tante feste dedicate all’olio nuovo nelle città e nei borghi dell’Umbria. La più grande festa dell’olio in Italia, con degustazioni, stand gastronomici, mercatini, spettacoli, eventi culturali, passeggiate tra gli oliveti, escursioni, laboratori e animazioni per i bambini. Fino al 27 novembre. Info: www.frantoiaperti.net.

“San Martino Castagne e Vino”, Anguillara Sabazia (Roma). Sul Lago di Bracciano, una festa popolare con degustazione di castagne e vino novello, tante altre specialità gastronomiche, musica, spettacoli e giochi per bambini. In programma domenica 13 novembre.

Festa dell’Olio Nuovo a Frisa (Chieti). Tre giorni di degustazioni e divertimento nel weekend 11-13 novembre, con cucina tipica e musica da vivo.

Festa dell’Olio a Calci (Pisa). Degustazioni, passeggiate e visite guidate a frantoi, aziende a agricole e agriturismi fino al 22 novembre.

Festa dell’Olio Novello dei Colli Euganei ad Arquà Petrarca (Padova). Il programma prevede degustazioni, stand gastronomici, incontri, spettacoli e una rievocazione storica in costume medievale, insieme ad antichi giochi e mestieri. Appuntamento domenica 20 novembre.

eventi sagre novembre italia
Festa dell’olio d’oliva (Adobe Stock)

Sagra dell’olio e del vino novello, Fonte Nuova (Roma). Un weekend di festa per assaggiare l’olio e il vino novello insieme a tanti altri prodotti tipici della campagna romana. Accanto agli stand gastronomici, troverete il mercatino di prodotti di artigianato e i giochi della tradizione popolare. Concerti di musica popolare romana e della Vasco Rossi Tribute Band. Appuntamento sabato 26 e domenica 27 novembre.

Impostazioni privacy