Cosa indossare per essere eleganti: bastano 3 particolari

Se avete voglia di essere eleganti non dovete per forza spendere cifre eccessive ma semplicemente fare attenzione a tre particolari che possono cambiare il vostro look e il modo di apparire in qualunque situazioni rendendovi splendente in qualunque momento.

L’eleganza è qualcosa che si conquista, quindi non basta l’abito perfetto o la scarpa griffata per potersi dire eleganti. Per questo ci sono i dettagli, in grado di fare la differenza.

Elegante
Elegante (Foto Canva)

In questo modo, anche in un contesto semplice o con un paio di sneakers si può apparire più eleganti che mai.

Come essere eleganti

La prima cosa per essere eleganti è conoscere il proprio corpo e le proprie forme. Fare le scelte giuste, in abbinamento con il proprio stile ma anche con la propria corporatura è di determinante importanza e può realmente fare la differenza.

Dettagli eleganza
Dettagli eleganza (Foto Canva)

Bisogna scegliere bene i colori, i materiali e anche gli outfit. Non tutto sta bene a tutti. Con il capo adatto si vanno a valorizzare le forme e si può apparire sicuramente più elegante. Un altro segreto è prediligere dei colori di base. Se non sapete creare abbinamenti o se non vi va di spendere soldi, puntate a qualcosa di semplice e classico, sicuramente farete scintille. Magari un abito o un completo nero oppure blu notte, che sono facilmente reperibili e che avete sicuramente nell’armadio, con una bella collana o con qualche gioiello, vi faranno fare un figurone. Questo si adatta a tutti gli stili, per donne più giovani e più mature, è sempre un successo.

Non rinunciare mai alla borsa: questo è un dettaglio scenico che fa la differenza. La borsa giusta non solo può essere molto comoda ma può veramente essere molto chic e per questo è ideale da abbinare al vostro outfit. La borsa non è un semplice dettaglio per una donna, è bene ricordarlo sempre.

In generale, se volete creare un outfit elegante ma non sapete come districarvi nella scelta, imparate ad abbinare bene i colori. Accostate colori complementari se non siete esperte, oppure scegliete abbinamenti adeguati allo scopo. In questo modo il risultato sarà elegante e andrete sul sicuro. Quando poi avrete preso dimestichezza, allora passerete ad abbinare qualche colore più sgargiante.

Avere una palette di base nell’armadio aiuta molto, si può sempre ripiegare su qualcosa di scuro o di beige per non sbagliare e per non fare grandi sforzi ed essere comunque elegante, con la giusta dose di accessori e dettagli che vanno a valorizzare il tutto nel complesso.

Impostazioni privacy